Sony brinda al successo: PS3, PSP e PS Vita a quota 6.5 milioni

vendite ps3 sony novembre dicembre 

Alla faccia della crisi e delle basse vendite di PS Vita! Sony, tra PS3 e PSP, senza escludere le 500mila unità della nuova console, ha toccato quota 6.5 milioni tra il 18 novembre e il 31 dicembre 2011. Questi sono numeroni, carissimi fan: la cifra non è riferita a tutto lo scorso anno, ma solo a una quarantina di giorni. A contribuire al successo della compagnia è stata anche l’amatissima PlayStation 2, che, nonostante gli anni, continua ad avere quello che le spetta. Di che cifre parliamo? 500mila pezzi, per l’esattezza. Avete letto bene: la cara vecchia PS2, con il suo parco-titoli fantasticamente unico, ha dato un sonoro schiaffo a tutti coloro che la davano per spacciata (Sony compresa). Ma veniamo agli altri numeroni.

Se PlayStation Vita ha venduto nella sua terza settimana di messa in commercio solo 40mila unità circa; il controller PS Move, invece, è andato ben oltre: ben 1.7 milioni di esemplari dismessi. E che dire di PlayStation Portable? La console si è ‘fermata’ a 1.6 milioni nella sua nuova ed economica versione E1000.  
 

Anche se le aspettative su PS Vita erano tante e i sogni sono stati infranti, insomma, non è detta l’ultima parola per il noto colosso aziendale, che potrà comunque continuare a puntare sul nuovo gioiellino con i ricavi di un solo fortunatissimo mese. 
 

Davvero una bella notizia, no?

Impostazioni privacy