Resident Evil: video per i 15 anni della serie

Il 2011 sarà un anno particolarmente importante per il brand Resident Evil, che festeggerà i suoi quindici anni. Era infatti il 1996 quando Chris Redfield e Jill Valentine entrarono in una magione nelle vicinanze di Racoon City, per indagare sulla sorte del Team della S.T.A.R.S. inviato prima di loro. Nacquero così i survival horror, genere che ha imperversato per anni sugli schermi delle console e che, dopo un periodo di empasse, si prepara a tornare a pieno regime.

Per celebrare l’anniversario prestigioso, la Capcom ha diffuso un trailer che ripercorre i quindici anni della serie. Il video lo fa in modo molto interessante giacchè coglie l’occasione per mostrare tutte le nuove ed invero numerose produzioni che, presto o tardi, usciranno sulle macchine da gioco attuali.
 
Si inizia con il Nintendo 3DS che vedrà ben due produzioni girare sul suo schermo a tre dimensioni reali. La prima è Resident Evil Mercenaries, sparatutto che riprende le modalità speciale contenute nel quarto e nel quinto capitolo della serie, e Resident Evil Revelations, capitolo collaterale che si pone tra i due già citati.
 
Il 2011 darà anche l’occasione alla Capcom per presentare due remake della serie, completi di grafica in HD. Si tratta del quarto capitolo, che rappresentò una piccola rivoluzione per Resident Evil, accentuando il lato d’azione, e Code Veronica, il quale approfondiva elementi lasciati irrisolti negli episodi ufficiali. I due remake arriveranno in autunno.
 
Infine, il trailer riserva un piccolo regalo agli appassionati con le immagini di Resident Evil Operation Racoon City, appena annunciato.

Impostazioni privacy