Resident Evil Revelations: grafica da home console

La line up del Nintendo 3DS si è presentata subito con parecchi titoli di prima fascia che contribuiranno sicuramente al successo di una console che potrebbe rivelarsi un’ennesima rivoluzione introdotta dalla compagnia di Kyoto e che viene considerata già da ora vincente anche dalle software house esterne le quali non hanno perso tempo ed hanno subito investito i propri brand miglior sul nuovo pargolo di casa Nintendo. Tra esse sicuramente si ditingue la Capcom che svilupperà su 3DS titoli del calibro di Street Fighter ed un capitòlo nuovo di zecca della serie Resident Evil, Revelations.

E’ stato anche reso noto che il secondo titolo potrà sfruttare molto probabilmente una grafica degna di una macchina da gioco da casa. Solitamente le home console si distinguono per specifiche tecniche molto superiori a quelle portatili, le quali sacrificano la qualità tecnica proprio per favorire la “portatilità” del dispoitivo.
 
Nel caso di Resident Evil Revelations sembra che i due mondi si avvicineranno ed il gap verrà colmato mediante l’uso di un engine grafico che la Capcom ha già impiegato proprio su produzione per home console.
 
Si tratta del MT Framework, motore con cui è stata cosrtuita la grafica di Lost Planet 2 e, soprattutto Resident Evil 5, per Xbox 360 e Playstation 3.
 
A riprova di quanto sostenuto la Capcom ha rilasciato un trailer di Resident Evil revelations che sarebbe stato realizzato con la grafica “in game” del gioco, secondo quanto dichiarato dalla software house. Non si tratterebbe quindi di un filmato precalcolato ma in real time.
 
Il video mostra una grafica davvero strepitosa, basta confrontare il Chris Redfield di Resident Evil 5 con quello presente nel trailer per notare minime differenze tra i due.
 
Il Nintendo 3DS quindi si porrà molto probabilmente come vero e propria prima console portatile di nuova generazione che, oltre alla visualizzazione in tre dimensioni, permette alla categoria di efefttuare un nuovo step tecnologico.

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