Punch Out supporterà anche controlli classici

Sicuramente l’introduzione Wiimote ha significato la vera rivoluzione della presente generazione di videogiochi. Il controller dà una sensazione di immedesimazione, ma alcuni dei veterani del genere, continuano a storcere il naso verso tale innovazione, prediligendo sistemi di controllo più classici.

La Nintendo lo sa bene ed ecco perchè ha annunciato che pubblicherà il futuro capitolo della serie Punch Out, in uscita per Wii il 18 maggio di quest’anno, dotandolo di un sistema di controllo classico.
 
Inizialmente nel gioco, sviluppato dalla Next Level Games, era stato prevedibilmente implementato solo un sistema di tipo “Motion”. Il giocatore poteva controllare il proprio pugile virtuale con Nunchuk e Wiimote. Il primo dei due controller avrebbe mosso il pugno sinistro ed il secondo il destro, con una perfetta riproduzione dell’esperienza pugilistica.
 
A tale sistema è stato affiancato uno di stampo classico che, invece, riprodurrà il medesimo che diede tanto successo al capitolo uscito anni orsono per il glorioso NES. Al giocatore basterà la croce direzionale, altrimenti nota come d-pad, ed i tasti 1 e 2 per tentare la scalata al successo nel mondo della boxe.
 
Per chi non avesse mai sentito parlare di Punch Out, questo è un gioco di boxe in cui si vestiranno i panni Little Mac, con cui si dovranno scalare i ranghi della WVBA (World Video Boxing Association), sino a conquistare l’agognata cintura di campione del mondo.

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