Nintendo Wii

Nintendo Wii Mini è ufficiale: la console in esclusiva per il Canada Nintendo Wii Mini è ufficiale: la console in esclusiva per il Canada

La Nintendo Wii Mini è stata annunciata ufficialmente. Infatti la nota casa giapponese ha annunciato l’uscita della console in esclusiva per il Canada, dove il prodotto arriverà il 7 dicembre e dove sarà venduto al prezzo di 99,99 dollari. Nei giorni scorsi c’erano stati...

Sony punta sulla ‘console war’: Pictures vuole un film sulle console?

Console war tra Sony Nintendo e Microsoft

Sembra che in casa Sony siano in vena di grandi trovate, e, anche se parliamo di ‘console war‘, non facciamo riferimento a nuovi giochi per Xbox 360, titoli per PlayStation 3 e avventure per Nintendo Wii o Wii U. A registrare ben diciotto marchi è stata, pensate, Sony Pictures, distributore e produttore televisivo e cinematografico che non ha nulla a che vedere con il mondo dei videogame. Le diciotto registrazioni – da console-war.net a console-warmovie.com e così via – riguardano, quindi, il mondo del cinema. A rivelarlo è stato il portale americano Fusible, secondo il quale il noto colosso aziendale starebbe lavorando a un film ispirato al mercato videoludico degli ultimi tempi, scandito da una guerra senza esclusione di colpi tra le tre principali realtà, vale a dire Nintendo, Sony e Microsoft, e i rispettivi fan, che, forse più dei vertici aziendali, difendono a spada tratta le proprie console, molto spesso anche dinanzi all’evidenza. Nessun dettaglio è stato rilasciato, almeno finora, sul progetto: non sappiamo neanche se le protagoniste di questa fantomatica guerra saranno le console next gen o quelle di questa generazione.

Leggi l'articolo

Nintendo straccia Sony e Microsoft: il 70% del mercato nipponico è suo

I personaggi di Nintendo

Che Nintendo regnasse incontrastata in Giappone era risaputo, ancor prima delle indagini pubblicate da Media Create, la compagnia che – come senz’altro sapete – si occupa delle vendite software e hardware nelle terre del Sol Levante. Sapere, però, che il successo della compagnia è stato ufficializzato dalle statistiche pubblicate da un ente di indiscutibile importanza farà sicuramente piacere a tutti i suoi fan. Pensate, infatti, che i giochi della grande N predominano in tutta la top ten, visto che occupano quasi il 70% del mercato videoludico giapponese; a rincorrerla, non Microsoft, che non ha mai avuto moltissimi proseliti a Est, ma Sony, che è riuscita a piazzarsi con un buon 29.18%. In quanto a software, insomma, non c’è storia: per quanto anche Sony abbia dalla sua un buon parco-titoli, di gran lunga inferiore, però, all’offerta delle sue precedenti console (soprattutto a quella di PlayStation), l’originalità, l’innovazione e la qualità hanno reso Nintendo invincibile. E non è finita qui!

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS a quota 19 milioni, ma Nintendo perde miliardi

A

Nintendo 3DS continua a dare il meglio di sé. A darlo a intendere è stata proprio la grande N, fornendo i dati di vendita che hanno interessato il periodo tra aprile e giugno: ben 1.860.000 console, con un aumento vertiginoso rispetto alle unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno, e quando scriviamo ‘vertiginoso’, parliamo di qualcosa come oltre un milione di piattaforme portatili. A questa bella notizia – che conferma che Nintendo ha intrapreso una strada vincente, si spera in continua ascesa – vanno aggiunte le dichiarazioni di Satoru Iwata di qualche tempo fa; il CEO della software house, infatti, ha sottolineato che da settembre la vendita di 3DS non sarebbe avvenuta in perdita, in quanto solo da allora saranno assorbiti i tagli operati ad agosto 2011 – un taglio pari a circa cento euro, che avrà sicuramente influenzato le previsioni economico-finanziare del team.

Leggi l'articolo

The Amazing Spider-Man, recensione: l’Uomo Ragno è tornato [FOTO e VIDEO]

Le immagini di The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man è un videogioco che ha come protagonista il noto personaggio di Spider-Man. In linea generale il videogioco è ambientato dopo gli eventi che sono narrati dal film. Lizard è stato rinchiuso in un manicomio e viene liberato da Spider-Man in seguito a degli esperimenti su una razza ibrida tra uomo e bestia che sfuggono di mano. Per evitare che tutti i cittadini di New York diventino semi-animali, Spider-Man deve trovare un antidoto per curare l’epidemia e allo stesso tempo deve riuscire a catturare i mostri scappati dai laboratori, cercando di scoprire chi, all’interno della Oscorp, progetta gli esperimenti.

  • The Amazing Spider-Man su Xbox 360
  • The Amazing Spider-Man su PS3
  • The Amazing Spider-Man: avventura
  • The Amazing Spider-Man: nuove immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo

Just Dance 3, recensione: balla con Wii e non solo [FOTO e VIDEO]

Le immagini del gioco musicale Just Dance 3

Just Dance 3 è un gioco molto amato dal pubblico, in quanto è piuttosto facile e ricco di brani molto famosi, dal ritmo orecchiabile, e che possono facilmente essere ballati. Infatti tutto il gameplay di questo gioco di Ubisoft si basa sui ritmi musicali, che intendono riprodurre le mosse dei ballerini, tirando fuori le nostre abilità nella danza. Il gioco è stato progettato originariamente per la piattaforma Wii. Dopo due anni di esclusiva sulla console di Nintendo, adesso il videogame è disponibile anche per le piattaforme PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft.

  • Just Dance 3: gioco musicale
  • Just Dance 3: immagini
  • Just Dance 3: ballo
  • Just Dance 3 per Wii
Guarda le foto e leggi l'articolo

The Amazing Spider-Man: uscita in Italia su PS3, Xbox 360, DS, 3DS e Wii

the amazing spider man uscita

The Amazing Spider-Man è uscito in Italia. Si tratta di un videogioco prodotto da Activision e Marvel Entertainment. Il gioco è l’epilogo delle vicende narrate nel film che arriverà nelle sale cinematografiche il 4 luglio. I giocatori impersonano il giovane Peter Parker che scopre i suoi poteri ed è costretto ad affrontare le responsabilità che comporta il suo ruolo di super eroe. Il videogioco è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, DS e 3DS.

Leggi l'articolo

Kirby’s Adventure, recensione: platform in rosa su Wii [FOTO e VIDEO]

Kirby's Adventure: immagini del platform

Kirby’s Adventure è un videogioco a scorrimento laterale platform per Wii. Il protagonista è Kirby. Si tratta di un gameplay in 2D con elementi 3D ed è stato sviluppato dalla HAL Laboratory in collaborazione con Nintendo. Il filo conduttore principale è costituito dal fatto che il protagonista del gioco può aspirare i nemici, per poi assorbirne i poteri. L’obiettivo del gioco è quello di sconfiggere il boss che domina ognuno dei mondi, in modo da riuscire a passare al livello successivo.

  • Kirby's Adventure: Nintendo
  • Kirby's Adventure: platform
  • Kirby's Adventure: multiplayer
  • Kirby's Adventure: grafica
Guarda le foto e leggi l'articolo

Just Dance Greatest Hits, annuncio ufficiale e tracklist completa

just dance greatest hits annuncio

Just Dance Greatest Hits ha ricevuto l’annuncio ufficiale. Si tratta di un videogioco che sicuramente piacerà agli appassionati di giochi a sfondo musicale. Si tratta di una risorsa veramente interessante per gli amanti del genere, che si potranno rivolgere, non appena sarà disponibile per l’acquisto, ad un nuovo titolo videoludico che rappresenta un riassunto di ciò che abbiamo potuto vedere fino a questo momento per quanto riguarda la celebre saga videoludica che nel corso degli anni ha ottenuto un grande successo.

Leggi l'articolo

E3 2012, Nintendo punta tutto su Wii U: la compagnia è ovunque

Nintendo all'E3 2012

L’E3 2012 è alle porte: manca poco e l’evento americano avrà finalmente inizio, per la gioia di tutti i fan delle compagnie più seguite: Sony, che punterà tutto su PlayStation Vita e i giochi first party (con oltre duecento postazioni demo); Microsoft, che, invece, si soffermerà soprattutto sui servizi multimediali; infine, Nintendo, che darà moltissimo spazio all’attesissima Wii U, la console che, entro e non oltre la fine del 2012, sostituirà Nintendo Wii. Ma non è finita qui: come molti di voi sapranno senz’altro, la nuova console sarà rilasciata assieme a moltissimi giochi (si parla di ben settanta titoli già in via di sviluppo, alcuni dei quali quasi completati); anche questi potrebbero essere – anzi, alcuni lo saranno sicuramente – i protagonisti indiscussi della fiera del videogioco. La conferenza della grande N si terrà al Nokia Theatre di Los Angeles il prossimo 5 giugno alle 9:00 (le sei di pomeriggio in Italia) e durerà circa un’ora.

Leggi l'articolo

Mario Party 9, recensione: mini giochi e scontri con i boss [FOTO & VIDEO]

Mario Party 9: strategia e tanti mini giochi

Mario Party 9 è un party game, che riesce a valorizzare l’esperienza multiplayer attraverso una serie di mini giochi, che sono progettati per essere semplici e di facile accessibilità. Il tutto comprende una serie di titoli, che vanno dall’1 all’8, e Mario Party 9 è l’ultimo della serie, che ha l’obiettivo di riavvicinare i giocatori al genere, il quale negli ultimi tempi non ha goduto di un particolare successo anche a causa della mancanza di una modalità multiplayer online, che invece è disponibile in tutti gli altri giochi innovativi del nostro tempo.

  • Mario Party 9: Nintendo Wii
  • Mario Party 9: boss
  • Mario Party 9: mini giochi
  • Mario Party 9: strategia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Portal su Wii U, indiscrezioni su un documento scottante

portal wii u

Portal anche su Wii U? Sembrerebbe proprio di sì, almeno secondo quanto dice un documento che è stato diffuso in rete in queste ultime ore e che contiene delle indiscrezioni veramente scottanti. Il documento è stato diffuso da parte di uno sviluppatore di Ubisoft Milano, il quale ha deciso di svelare su internet tutte le prossime possibili mosse dell’azienda di produzione e di altre società. E nei file messi online non si parla soltanto di Portal, ma vengono diffuse altre informazioni veramente interessanti. Ma andiamo con ordine.

Leggi l'articolo

Classifiche dei videogames più venduti in Italia dal 7 al 13 maggio

classifiche videogames battlefield 3

Torna l’appuntamento settimanale con le classifiche dei videogames maggiormente venduti in Italia. Questa volta le top ten prendono in considerazione il periodo di tempo che va dal 7 al 13 maggio. Le classifiche, come ogni settimana, sono diffuse da Aesvi e ci mostrano i videogames più acquistati dagli utenti nel nostro Paese, per tipologia di piattaforma. Vedremo come sempre la classifica dei giochi per PC, quella generale dei giochi per console e quelle specifiche per ogni piattaforma videoludica attualmente disponibile.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii U, il controller tablet è stato ridisegnato?

nintendo wii u controller tablet nuovo

Si torna a parlare della Nintendo Wii U, dal momento che, con molta probabilità, potrebbe essere stato ridisegnato il design del controller tablet della console. La nuova piattaforma di gioco di Nintendo, che dovrebbe rappresentare la piattaforma di prossima generazione che avrà il compito di seguire il successo della Nintendo Wii, avrà, come sappiamo ormai molto bene, un nuovo controller molto particolare, un vero e proprio tablet con schermo a parte che ci aiuterà nella gestione delle nostre azioni di gioco.

Leggi l'articolo

Just Dance 3 su Wii U entro marzo 2013

Just Dance Wii U

Just Dance arriverà anche su Wii U. A svelarlo è un’immagine comparsa su Nintendo World Report, che ci mostra un messaggio davvero esplicito, riguardante la prossima uscita del prodotto videoludico sulla futura piattaforma di gioco di Nintendo. Si tratta di un’uscita molto attesa, dal momento che ci permetterà di vivere un’avventura di gioco anche su una console che promette di rivoluzionare le modalità di gioco con le quali ci confrontiamo attualmente. Non si sa molto sul nuovo progetto, ma l’uscita dovrebbe avvenire entro marzo 2013.

Leggi l'articolo

FIFA 13, annuncio ufficiale: prime informazioni sul gioco

fifa 13 annuncio

FIFA 13 ha ricevuto finalmente l’annuncio ufficiale. L’azienda produttrice del gioco sportivo, Electronic Arts, ha deciso di svelare al pubblico le caratteristiche innovative che avrà il nuovo videogioco di simulazione calcistica tanto atteso, insieme a PES 2013 di Konami, per i prossimi mesi autunnali. Si tratterà sicuramente di un videogame capace di aggiungere parecchie novità alla serie videoludica che conosciamo molto bene. Il nuovo prodotto della divisione sportiva di Electronic Arts ci regalerà parecchie innovazioni per quanto riguarda la grafica e relativamente al gameplay, sicuramente più accattivante.

Leggi l'articolo
Seguici