PSP 2: nuove informazioni e ipotesi sul prezzo

psp 2 nuove informazioni prezzoArrivano nuove informazioni sulla PSP 2, relative anche ad alcune ipotesi sul prezzo della console di gioco presentata recentemente da Sony. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico, ricordando che la nuova piattaforma di gioco sarà disponibile in Giappone alla fine dell’anno iniziato da poche settimane. Per quanto riguarda l’uscita nel nostro Paese, nell’intero continente europeo e in America non è ancora stato detto nulla di ufficiale da parte dell’azienda di produzione del nuovo prodotto videoludico hardware. Per questo motivo, per sapere qualcosa in più sulla data di uscita della PSP 2, dovremo attendere ancora.

Per quanto riguarda le nuove informazioni arrivate proprio in queste ore, si tratta di inediti dettagli sulla nuova console di Sony, la PSP 2. Una delle caratteristiche più interessanti potrebbe riguardare la possibilità di trasportare un videogioco dalla console fissa PlayStation 3 alla PSP 2, la Next Generation Portable la cui presentazione è avvenuta da poco.
 
In questo modo non solo si potranno effettuare delle partite molto interessanti a dei videogames che solitamente utilizziamo sulla PS3, ma questo potrà essere un ottimo modo per giocare ovunque ci troviamo ai nostri videogiochi preferiti, dato che le possibilità di gioco si amplierebbero notevolmente. Ad esempio si potrebbe iniziare una partita a casa e continuarla fuori sulla PSP 2, la futura console di Sony, in piena mobilità, ovunque ci troviamo.
 
Delle indiscrezioni e soprattutto delle ipotesi arrivano anche sul prezzo. Su Gamestop è stata aperta la pagina relativa al preordine della piattaforma di gioco, con un prezzo (naturalmente indicativo) fissato a 999,99 dollari. Questo ha fatto insospettire alcuni utenti, considerando anche che circolavano voci (poi smentite da Sony) su un possibile prezzo di 600 dollari.
 
Comunque diversi analisti hanno fatto delle ipotesi personali. Colin Sebastian parla di un costo superiore a 299 dollari, il celebre Michael Pachter si ferma a 250 dollari, ma Jesse Divinich parla addirittura di un costo tra 299 e 349 dollari. Quale sarà la verità?

Impostazioni privacy