PSP 2: tutti i dettagli sulla nuova console di Sony

[galleria id=”1259″]La nuova console di Sony, la PSP 2, ha un nome in codice ben definito, che emerge insieme a tutti gli altri dettagli dalla presentazione ufficiale avvenuta nella giornata di ieri all’interno dell’evento tanto atteso che si è svolto a Tokyo, dal titolo “PlayStation Meeting 2011”. La manifestazione infatti è stata l’occasione per l’azienda di produzione di diffondere tutte le informazioni riguardanti la nuova piattaforma di gioco portatile in corso di produzione da parte dell’azienda giapponese. La nuova PSP avrà un compito molto pesante, quello di essere l’erede di una console mobile che è stata molto apprezzata.

Si parlava già da tempo del 27 gennaio come possibile data della presentazione ufficiale della nuova console videoludica portatile di Sony. E in effetti così è stato. All’evento è stato spiegato tutto quello che al momento dobbiamo sapere del nuovo prodotto videoludico hardware, a partire dalle caratteristiche tecniche. Abbiamo potuto così avere tutte le conferme (o le smentite) alle ultime ipotesi sulla PSP 2, la futura console di Sony.
 
Innanzi tutto la PSP 2 al momento ha un nome in codice. Il prodotto è conosciuto per ora con il nome di Next Generation Portable, anche se non si sa se questo sarà il nome definitivo della nuova console di gioco. Vi ricordiamo che in Italia non vedremo la PSP 2, prevista nelle ipotesi in uscita entro il 2011, prima della stagione natalizia di quest’anno. In Giappone la nuova console di Sony arriverà proprio alla fine dell’anno in corso, ma dell’Europa non è ancora stato specificato nulla.
 
Ecco tutte le caratteristiche tecniche:
 
CPU: ARM Cortex A9 core (4 core)
GPU: SGX543MP4+
Dimensioni: 182.0 x 18.6 x 83.5 mm circa (larghezza, altezza e profondità)
Schermo: 16:9, 960 x 544, 16 milioni di colori, OLED, multi touchscreen
Touchpad: Multi touchpad
Camere: front camera, rear camera
Suono: stereo speakers integrati, microfono integrato
Sensori: sistema di movimento a sei assi sensibile (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi); bussola elettronica a sei assi
Luogo: GPS integrato, supporto Wi-Fi
Tasti: PS button; power button; directional buttons (Up/Down/Right/Left); sction buttons (Triangle, Circle, Cross, Square); shoulder buttons (Right/Left); right and left stick stick; Start button; Select button; volume buttons (+/-)
Wireless: Mobile network connectivity; IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode); Bluetooth 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)

Impostazioni privacy