Parliamo ancora della PSP 2, perché Ninja Theory è entusiasta della nuova NGP. La Next Generation Portable di Sony, presentata dalla casa di produzione giapponese nel corso del PlayStation Meeting che si è svolto a Tokyo il 27 gennaio, è molto apprezzata, nonostante sia ancora un progetto non realizzato nella pratica per l’inizio della commercializzazione, da tanti videogiocatori che aspettano di trovare nuovi modi per giocare in mobilità con un prodotto con marchio PlayStation. Anche molte aziende di produzione di videogames sono molto contente del nuovo prodotto videoludico hardware.
Sono certamente entusiasta di NGP come piattaforma, perché la vedo fortemente orientata verso il mercato hardcore grazie alle sue enormi potenzialità e all’ottimo sistema di controllo. Con quella configurazione possono costruire la propria base d’utenza partendo dai possessori di Xbox 360 e PS3, gli stessi che consideravano i titoli PSP capaci di offrire un’esperienza di basso livello.
Le cose andranno veramente in questo modo? La PSP 2, in uscita probabilmente entro il 2011, riuscirà ad affermarsi sul mercato delle console?





