PS Vita, miracolo: ecco come usare due o più account PSN

account playstation network ps vita 

Stando alle ultimissime comunicazioni di Sony, PS Vita non permette l’utilizzo di due account PlayStation Network. Quelli di Destructoid, però, hanno fatto un piccolo grande miracolo, e non stiamo scherzando; i ragazzi della redazione, infatti, si sono ingegnati per evitare questo fastidiosissimo problema e, udite udite, ci sono riusciti. Qui vi proporremo la procedura in estrema sintesi, ma, consultando attentamente la fonte, che però è in lingua inglese, potrete saperne molte di più sulla genialata. Quando agirete, cercate di stare tranquilli, di non entrare nel pallone; di evitare il panico, insomma: la procedura è stata provata, funziona e non farà alcun tipo di danno a quella che sarà la vostra PlayStation Vita (a meno che, anche qui da noi, le vendite non siano destinate a ripetere gli spaventosi risultati del mercato nipponico).

La parola d’ordine è, anzitutto, backup: connettete PS Vita al Content Manager app di un computer o una PlayStation 3, attraverso l’apposito software targato Sony per la connessione al PC. Qui troverete quattro opzioni, tra le quali è ben evidente la dicitura backup. Se non ne avete bisogno, esportate i vostri dati di gioco, Destructoid è chiaro. 
 

Adesso inizia l’operazione più complessa (si tratta di una sostituzione temporanea di account, in realtà): 
 

1. Ripristinate e disattivate il sistema PlayStation Vita: la procedura è velocissima e vi consentirà di portare tutti i parametri della console ai valori standard; ovviamente, una volta effettuato il ripristino, dovrete impostare nuovamente il vostro gioiellino come meglio credete.  
 

2. Associate a PS Vita un altro account PlayStation Network: anche questa parte della procedura è velocissima; impiegherete massimo due tre minuti.  
 

3. Caricate i file di salvataggio e i contenuti e il gioco è fatto.  
 

4. Se volete tornare al primo account, la parola d’ordine, questa volta, è restore

Per tutti i dettagli sulla procedura, se non masticate l’inglese o non riuscite a effettuare una operazione, lasciate un commento e vi risponderemo il prima possibile. A presto!

Impostazioni privacy