PlayStation Move: secondo Sony il successo sarà graduale

Il lancio di un prodotto videoludico, software o hardware, non sempre ha un grande successo nel pubblico dei potenziali utenti fin dal primo momento. Spesso si deve attendere un po’ di tempo prima che i videogiocatori possano apprezzare le nuove funzionalità del prodotto e decidano quindi di acquistarlo. Sony a quanto pare segue questa linea di pensiero relativamente all’introduzione in commercio della periferica per il controllo dei movimenti PlayStation Move, attesa tra qualche settimana per quanto riguarda la sua uscita ufficiale sul mercato dei prodotti dedicati all’intrattenimento digitale.

Secondo quanto emerge da alcune recenti dichiarazioni da parte dei portavoce dell’azienda di produzione giapponese, Sony non vuole sbilanciarsi troppo per quanto riguarda il successo iniziale della periferica, preferendo parlare di ciò che succederà in futuro, dopo la fase iniziale dell’uscita di PlayStation Move.
 
La periferica che potrà essere utilizzata con alcuni giochi per console PlayStation 3 infatti pare che non avrà un successo stratosferico al momento dell’uscita. Lo dice la stessa Sony, che parla di un successo graduale di PlayStation Move, che sarà apprezzata a poco a poco, in tempi più lunghi.
 
Per questo motivo quindi non sentiremo parlare di un record iniziale delle vendite del motion controller di Sony, ma PlayStation Move potrebbe comunque riservare grandi sorprese nel corso dei prossimi mesi, quando saranno presenti sul mercato dei videogiochi nuovi prodotti videoludici molto interessanti che avranno la particolarità di poter essere utilizzati attraverso l’uso di PlayStation Move.

Impostazioni privacy