PlayStation 4: immagini della console ancora celate

playstation 4 immagini consolePlayStation 4: e le immagini della console dove sono? In occasione dell’evento di presentazione dell’innovativo dispositivo, Sony ha optato per l’assenza della console sul palco. L’azienda infatti ha scelto di rimandare a data da destinarsi l’opportunità di mostrare in senso materiale la PS4. Forse la scelta è quella di lasciare il pubblico sulle spine, per evitare che esso si annoi. Così infatti ha affermato Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios. La console così si configura come la grande assente. Di conseguenza gli appassionati non hanno avuto l’occasione di vedere quale sarà nei dettagli il design della console, visto che essa non è stata mostrata.

Si sono potuti vedere soltanto il controller e la telecamera che va usata in abbinamento al PlayStation Move, ma del dispositivo nessuna traccia. Sony ha voluto quindi far calare il mistero su questo punto, che invece avrebbe dovuto rivelarsi fondamentale.

La scelta di annunciare PlayStation 4, senza poi rivelarne l’aspetto, sta già facendo parlare molto, perché non è una decisione da tutti. Eppure Sony non ha esitato a mettere in evidenza quelle che saranno le peculiarità della nuova console, anche se nemmeno per quanto riguarda le caratteristiche hardware è andata troppo nello specifico.

Al pubblico è stato detto che si tratta di una CPU X86, di 8 GB di memoria RAM e di un hard disk piuttosto capiente. Un comunicato stampa rilasciato successivamente ha fornito maggiori informazioni, specificando anche che la console sarà dotata di un lettore Blu-Ray e di connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

Il nuovo controller non si differenzia molto dal precedente. Una novità però spicca soprattutto nella parte centrale, dove è stato collocato anche un innovativo tasto “share”, che è destinato alla possibilità di poter condividere immagini e video attraverso la connessione ai più conosciuti social network, in primo luogo Facebook e Twitter.

Ci sono novità anche dal punto di vista software, che interessano soprattutto le modalità di uso dei giochi. I nuovi titoli saranno giocabili fin da subito e la programmazione dovrebbe essere più semplice. Inolte i giocatori avranno la possibilità di mettere in standby la console anche durante la partita, senza perdere i progressi che hanno effettuato nel corso del gioco.

Piuttosto incerto anche il prezzo di PlayStation 4. Le fonti dei siti giapponesi hanno provato ad avanzare qualche ipotesi, ma ancora non sappiamo niente nello specifico. Probabilmente Sony darà informazioni a questo riguardo nel corso dell’E3 2013.

Impostazioni privacy