PlayStation 4, prezzi della console

playstation 4 prezzi consolePlayStation 4: prezzi. Un punto fondamentale sul quale in molti in queste ore si staranno interrogando, in seguito alla presentazione della nuova console di Sony, che è stata ufficializzata nel corso di uno specifico evento, che si è svolto negli Stati Uniti nella giornata di ieri, quando a New York erano le 18 e quando da noi in Italia era ormai mezzanotte. Nel corso dell’evento di presentazione non sono state date delle indicazioni precise sull’argomento. Però, secondo ciò che hanno riportato alcuni siti giapponesi, il prezzo di PS4 dovrebbe aggirarsi intorno ai 320 euro.

Naturalmente si tratta soltanto di indiscrezioni, perché avremo delle informazioni più certe soltanto quando la nuova console sarà annunciata con maggiori dettagli, probabilmente nel corso dell’E3 2013.

Si sa che PS4 arriverà nel corso di quest’anno ed è logico quindi che molti si chiedano quanto dovranno sborsare, per riuscire a mettere le mani su un acquisto che si propone di essere davvero innovativo, date le caratteristiche che sono state spiegate.

Comunque già in rete, dopo l’evento di presentazione della PS4, si fanno delle ipotesi riguardo al costo della console. Si è parlato, per esempio, anche di due modelli, anche se a questo riguardo non sono emerse indicazioni più dettagliate.

Il prezzo di PlayStation 4, quindi, potrebbe variare proprio in base al modello che viene preso in considerazione. Una delle ipotesi è che i due modelli (non si sa in che cosa si differenzieranno) possano costare rispettivamente 429 e 529 dollari.

Il Times ha parlato di un prezzo di 350 sterline per il Regno Unito, dove PlayStation 3 invece era stata lanciata al prezzo di 425 sterline. Da ciò si possono dedurre anche dei calcoli, che porterebbero ad un prezzo complessivo di 400 euro.

In linea di massima, quindi, si tratterebbe di circa 150 euro in meno rispetto a PlayStation 3 e questo non può che suscitare l’entusiasmo di tutti gli appassionati, che decideranno di avvalersi della tecnologia di Sony.

D’altronde con la sua architettura tecnologica, PlayStation 4 sarebbe imperdibile. La nuova console ha un’architettura da PC, con CPU X86, GPU evoluta e 8 GB di memoria. Ci sarà un chip che sarà dedicato in maniera particolare al download in background e grazie a Gaikai l’innovativo dispositivo potrà supportare il remote play con PS Vita.

La console quindi può diventare una specie di equivalente del GamePad della Wii U, svolgendo la funzione di server della trasmissione. La PS4 inoltre sarà venduta con un nuovo controller con touchpad e disporrà di una nuova periferica con sensore e telecamera.

Impostazioni privacy