Nintendo Wii U: nuove indiscrezioni sul prezzo della console

Si parla nuovamente della Nintendo Wii U, perché arrivano delle nuovissime indiscrezioni relative in particolare al prezzo della console. La piattaforma di gioco, secondo gli ultimi dettagli, potrebbe avere un costo dai 300 ai 400 dollari, un prezzo che, se confermato, non sarebbe certamente molto popolare. Le indiscrezioni arrivano direttamente dall’azienda di produzione, che non ha parlato ovviamente del costo della console in modo diretto, ma che ha voluto dire la propria opinione sul mercato dei prodotti videoludici e sull’obiettivo che si pone l’azienda con il rilascio della nuova console.

Le opinioni arrivano tramite le parole di Reggie Fils-Aime, principale esponente della divisione americana di Nintendo, che ha parlato proprio in questi giorni, nel corso di un’intervista, della nuova Nintendo Wii U, che sarà disponibile non prima del prossimo mese di giugno:
 
“Il mercato è destinato a continuare a differenziarsi in base alle richieste dei consumatori e al tipo di prodotti d’intrattenimento digitale che ricercano. Per fare un esempio, se io sono il capo di una famiglia di quattro membri e ho a disposizione un budget annuale di 50-60.000 dollari, continuerò a guardare al Wii per via della sua ludoteca, ma se fossi un patito di gadget tecnologici che si aggiorna costantemente sulle ultime novità del settore e può spendere di più, di certo opterei per il Wii U”.
 
Il prezzo della Wii U quindi sarà con molta probabilità più alto rispetto a quello dell’attuale console Wii in commercio. Poi Fils-Aime parla anche della presenza sul mercato delle due piattaforme videoludiche: “Il nostro obiettivo è quello di far condividere entrambe le piattaforme per il maggior tempo possibile. Vogliamo guidare Wii U sul mercato perchè il suo bacino di utenti è molto diverso da quello che in questo periodo di festività natalizie sta comprando Wii”.
 
Foto di PopCultureGeek

Impostazioni privacy