Nintendo Wii e 3DS: line up primavera/estate 2011

Con un comunicato stampa la divisione italiana della Nintendo ha rivelato le uscite per le sue console nel periodo primaverile ed estivo del presente anno. La line – up si presenta piuttosto variegata a va incontro ai gusti di tutti i videogiocatori. Tutte le console della Grande N sono state contemplate sia il Wii, che il Nintendo 3DS, senza tenere da parte il DS, che, benchè sia destinato a cedere col tempo il passo al suo citato erede, continua il suo percorso.

In ogni caso, basta una lettura della lista di giochi per capire che proprio la nuova console Nintendo sarà privilegiata da maggiori uscite rispetto alle altre. Son ben quattro i giochi che usciranno infatti per il 3DS.
 
Si inizia il 6 maggio con Steel Diver, gioco che fonderà strategia ed azione, mettendo il giocatore alla guida di un sottomarino. Sempre a maggio arriverà nei negozi uno dei giochi più attesi per il 3DS.
 
Si tratta di Dead or Alive Dimensions, versione in tre dimensioni delal famosa saga di picchiaduro. Infine non si può non menzionare l’uscita il 17 giugno di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, remake del capitolo più bello della saga che ha Link come protagonista.
 
Per quanto riguarda il Wii, è arrivato finalmente il tempo di Conduit 2, sparatutto che giungerà nei negozi il 22 aprile, mentre la settimana successiva sarà la volta di Virtua Tennis 4, sempre per la console da casa della compagnia di Kyoto.
 
Infine, anche il Nintendo DS si difende con un nuovo remake della serie Dragon Quest; è esattamente il sesto capitolo ad essere distribuito su suolo italico in data 20 maggio.
 
In definitiva, ecco la line up della Nintendo per la primavere/estate 2011:
 
The Conduit 2 (Wii) – 22 Aprile 2011
Virtua Tennis 4 (Wii) – 29 Aprile 2011
Steel Diver (3DS) – 6 Maggio 2011
Dead or Alive: Dimensions (3DS) – 20 Maggio 2011
Dragon Quest VI – Nel regno dei sogni (DS) – 20 Maggio 2011
Solatorobo: Red the Hunter (DS) – 1 Giugno 2011
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (3DS) – 17 Giugno 2011
Naruto Shippuden 3D The New Era (3DS) – 17 Giugno 2011

Impostazioni privacy