Monster Hunter 3: nasce la community online

Si deve dare atto che la Microsoft e la Sony con l’Xbox Live ed il Playstation Network sono riuscite a creare delle ottime community online sfruttate pienamente dalle software house per supportare gli eventi multiplayer delle proprie produzioni. Sfortunatamente non si può dire lo stesso della Nintendo sempre meno attenta delle concorrenti alle componenti online delle proprie console e solo ultimamente interessata anche ad una forma di multiplayer che non contempli più di una persona per volta davanti allo schermo di una sola macchina da gioco. Proprio per tale motivo la Capcom ha deciso di autogestire la componente online di Monster Hunter 3.

Tale iniziativa ha portato all’apertura di un sito internet che appunto si chiama Monster Hunter Community, collegandosi al quale gli utenti potranno tenersi sempre aggiornati in merito agli eventi ed agli aggiornamenti del gioco stesso.
 
La Capcom è andata anche oltre supportando applicativo come Google Calendar e creando un’apposita applicazione per iPhone. In tal modo gli appassionati del “simulatori di cacciatore di mostri” potranno tenersi aggiornati costantemente grazie allenotizie che verranno inviate ai loro account.
 
Non si può che plaudire all’iniziativa del publisher giapponese che sta dimostrando che anche il Nintendo Wii può essere una valida macchina non creata solo per famiglie e casual gamer, ma anche per coloro che amano condividere la propria esperienza di gioco ad alti livelli con splendide partite in Rete.
 
Frema restando la possibilità di collegarsi al sito della Community di Monster Hunter 3, ecco di seguito i prossimi eventi organizzati dalla Capcom per supportare la modalità online del gioco:
 

Missioni Arena
Arena: Grudge Match: Qurupeco
Apr 19 to Jul 16 – Min. HR: 1
Arena: Grudge Match: Lagiacrus
Apr 27 to Jul 16 – Min. HR: 1
Arena: Grudge Match: Rathian
May 22 to Jun 29 – Min. HR: 1
 
Missioni Evento
Event: Alluring Dress
May 15 to May 21 – Min. HR: 1 – Reward: Sharq Attaq (Lance)
Event: Animal Attractions
May 15 to May 27 – Min. HR: 9 – Reward: HellHunter
Event: The Phantom Uragaan
May 22 to May 27 – Min. HR: 18 – Reward: Charm/Rusted
Event: Hunt 4 Great Jaggi
May 22 to May 27 – Min. HR: 1 – Reward: False Jaggi
Event: Shut Up and Fish
May 28 to Jun 04 – Min. HR: 9 – Reward: Pearl
Event: Blood Sport
May 28 to Jun 04 – Min. HR: 18 – Reward: ML001: Baltzenger (Lance)
Event: Cold Call
May 28 to Jun 04 – Min. HR: 18 – Reward: Tenebra (Long Sword)
Event: Mercy Mission
May 28 to Jun 04 – Min. HR: 31 – Reward: Gold, Silver, Copper Egg
Gigantic Monster: Omen 1-Day
May 23 to May 26 –

Impostazioni privacy