Microsoft pensa al Windows Store su Windows 8?

windows 8 windows storeNon potete fare a meno delle applicazioni e dei giochi presenti sull’App Store? Scaricate così tanti software videoludici dallo store online di Apple tanto che sognate un App Store anche su Windows? L’idea non è certo del tutto surreale, dato che anche Microsoft forse sta pensando a qualcosa del genere. Stiamo parlando di Windows 8, la prossima versione del sistema operativo di Microsoft, di cui ancora non si sapeva praticamente nulla, almeno fino a questo momento, quando sono emerse delle indiscrezioni che sembrano provenire da alcuni documenti diffusi su internet, in via non completamente ufficiale.

I documenti parlano delle novità che potrebbero accompagnare l’uscita del prossimo sistema operativo di casa Redmond, soffermandosi anche su quelle che potrebbero essere le innovazioni nel settore dei videogiochi, che a quanto pare verrà, se le cose stanno veramente così, rivalutato ampiamente da parte di Microsoft. 
 

La novità si potrebbe chiamare Windows Store e sarebbe una sorta di App Store dedicato al mondo Windows, una vera e propria piattaforma come il prodotto concorrente di Apple che permetterebbe agli utenti di effettuare il download delle applicazioni inserite dalle varie aziende di produzione. 
 

Il funzionamento insomma sarebbe molto simile all’App Store di Apple. E naturalmente siamo sicuri che se così fosse al suo interno si troveranno tantissime novità riguardanti il mondo dei videogiochi, con la possibilità di acquistare prodotti videoludici in modo molto semplice anche per PC con sistemi Windows. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi sull’argomento e sperare che una piattaforma del genere possa veramente essere realizzata. 
 

Immagine tratta da: subitoblog.net

Impostazioni privacy