Mass Effect Trilogy pack annunciato: grandi sorprese su PS3, PC e Xbox 360

Mass Effect Trilogy annunciato

Mass Effect Trilogy è realtà. Si vociferava da tempo che BioWare avesse in mente di puntare su una raccolta per i fan più accaniti – quelli che avranno senz’altro giocato a tutti e tre gli episodi – e soprattutto per coloro che non hanno mai avuto modo di sperimentare la bellezza della saga, che comunque non è terminata con il terzo capitolo, ma continuerà con un nuovo episodio, molto probabilmente incentrato sulla periferca Kinect. Electronic Arts ha intenzione di sfruttare al meglio questo periodo d’oro – fatto di centinaia e centinaia di premi vinti, di una critica entusiasta e voti altissimi, per non parlare di fumetti, libri, miniature e molto altro ancora -, non soltanto puntando sulla qualità – a parte il finale del terzo capitolo, la serie non può che essere descritta positivamente – ma anche, e soprattutto, sul risparmio: organizzare una raccolta con tre giochi già pubblicati, infatti, è sicuramente meno costoso, e molto più producente in un periodo di grande fermento come questo, rispetto al lavoro esclusivo su un solo capitolo. Ma veniamo al dunque.

Tutte le informazioni sulla trilogia di Mass Effect sono disponibili presso il sito ufficiale del gioco, dove BioWare ha anche specificato che, oltre al lancio della raccolta, tutti si stanno impegnando per organizzare un evento di portata mondiale, dedicato alla serie: si chiamerà ‘N7 Day‘ e permetterà non soltanto ai fan di scambiare opinioni, divertirsi assieme con iniziative alle quali il team sta lavorando, ma anche a tutti gli interessati, critica e distributori, di scoprire i nuovi progetti della compagnia legati all’in-game, all’online e a tutto ciò che riguarda il titolo.

Mass Effect Trilogy sarà disponibile per Xbox 360 e Personal Computer dal 6 novembre e, solo in un secondo momento, per PlayStation 3. Il primo capitolo della serie, Mass Effect, sarà messo a disposizione anche dei possessori della console Sony per la prima volta, non soltanto in formato ‘standard’ ma anche digitale, tramite PlayStation Network (nel solco, quindi, della strategia annunciata proprio recentemente). Una notizia strepitosa, non trovate?

Impostazioni privacy