‘PSN Day 1 Digital’, Sony punta ai giochi digitali: sconti imperdibili per il futuro

PSN Day 1 Digital sconti da Sony per PlayStation Network

Buone nuove per i possessori di PlayStation 3 e gli abbonati al PlayStation Plus. Se Nintendo ha intenzione di unire vecchie e nuove IP per aumentare la base di Nintendo 3DS in tutto il mondo e sostenere, ovviamente, le vendite di Nintendo Wii U, Sony sta cercando di offrire non tanto prodotti diversi dal passato, ma occasioni di acquisto, sconti e promozioni che assicureranno al consumatore l’emozione di una esperienza di gioco imperdibile unita alla convenienza di offerte sempre più varie. Le ultimissime, per esempio, vogliono che la compagnia sia intenzionata a vendere i giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita in formato digitale: non sarà danneggiata la vendita dei titoli in formato standard, certo, ma, visto che i costi del digitale sono sicuramente più bassi, saranno messi a punto dei programmi per stimolare proprio questo settore. Tale politica, tra l’altro, sarà portata avanti puntando principalmente su PlayStation Plus, servizio aggiuntivo a pagamento che Sony garantisce alla sua utenza. Ma veniamo ai dettagli.

Dopo l’uscita di Borderlands 2, primo gioco che uscì in contemporanea anche in formato digitale, la compagnia sarebbe stata spinta dal riscontro ottenuto presso il pubblico a offrire degli sconti più o meno consistenti a tutti gli utenti di PlayStation Plus: il team avrebbe pensato di applicare una riduzione del 10% a tutti gli abbonati che, invece di acquistare i giochi nel loro formato classico, dimostreranno di apprezzarlo maggiormente in versione digitale; si tratta di un notevole passo in avanti, che, però, potrebbe non portare all’obiettivo desiderato, e cioè scoraggiare del tutto il mercato ‘ordinario’.

L’iniziativa porta il nome di PSN Day 1 Digital e non è ancora chiaro se sarà attiva per un lasso di tempo determinato oppure soltanto durante tutto il giorno di rilascio; per adesso, dovrebbe riguardare soltanto Dishonored, Resident Evil 6, Assassin’s Creed III, 007: Legends, Need for Speed: Most Wanted, Medal of Honor: Warfighter e titoli del genere, ma l’offerta dovrebbe aumentare notevolmente in futuro.

Siete pronti a rinunciare alla copia fisica del gioco per uno sconto pari al 10% sulla versione digitale?

Impostazioni privacy