Mass Effect 3: svelato il sistema di reputazione

mass effect 3 sistema reputazioneRiguardo a Mass Effect 3 è stato illustrato il sistema di reputazione direttamente da Patrick Weekes di BioWare, che ha dato una spiegazione precisa sul blog ufficiale della nota casa di produzione videoludica. Si tratta di una novità molto interessante, che farà acquisire ai giocatori maggiore consapevolezza riguardo alla stessa game action del videogioco che sarà lanciato il prossimo 9 marzo su PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. Gli appassionati del genere non possono perdersi questa spiegazione ufficiale.

Patrick Weekes ha chiarito che in Mass Effect 3 i giocatori avranno a disposizione una barra, che andrà ad indicare la reputazione del comandante Shepard. La barra rappresenta la morale del protagonista e sarà messa a punto sulla base delle missioni che il protagonista compirà via via nel corso dell’avventura.

L’azione di gioco sarà molto ricca di opportunità, proprio perché dalla reputazione del comandante Shepard dipenderà l’influenza che si potrà esercitare sui vari personaggi che si incontreranno e che fanno parte dell’avventura del gioco. La reputazione in questione sarà in grado di influenzare sia i nemici che gli alleati.

Possiamo dunque affermare che verrà eliminato il sistema a due barre che era presente nel precedente capitolo della serie videoludica. Si punterà invece su un sistema che sarà molto più semplice e molto più intuitivo. Nella versione del gioco precedente erano presenti due barre, Paragon e Renegade, due caratteristiche che comunque nella nuova barra saranno contraddistinte da un colore differente.

Impostazioni privacy