Legend of Zelda: un anniversario da ricordare

E’ appena trascorso il venticinquesimo anniversario della mascotte per eccellenza della Nintendo, Super Mario, ed ecco che è in procinto di arrivare un a nuova ricorrenza molto importante per un altro brand della compagnia di Kyoto. Si tratta del venticinquesimo compleanno della pietra di paragone per i giochi di ruolo d’azione, Legend of Zelda. Sono infatto ben 25 anni che Link ed il suo arsenale si muovono per Hyrule, dopo aver dato inizio ad un vero e proprio genere.

A differenza, però, di quanto è successo con Mario, protagonista di happening con cui festeggiare il prestigioso compleanno, Legend of Zelda non ha visto il medesimo trattamento in Giappone. Negli Stati Uniti, però, sarà diverso.
 
Il Presidente della divisione americana della Grande N, Reggie Fils – Aime, ha infatti annunciato, che in U.S.A. si stanno già preparando alle celebrazioni per il 25° anniversario del titolo che ha dato inizio al genere degli RPG d’azione.
 
La ricorrenza è attesa per il 2012, giacchè Legend of Zelda uscì nel 1986 in Giappone e nel 1987 negli Stati Uniti.:
 

Abbiamo mostrato il logo per il venticinquesimo anniversario sul palco alla GDC, Mr. Iwata ha detto che stiamo lavorando a qualcosa che ecciterà sicuramente i fan di Zelda.

 
Come sempre succede in questi casi, al di là dell’annuncio, Reggie Fils – Aime non si è sbottonato sul progetto a cui stanno lavorando nei laboratori della Nintendo:
 

A questo punto è tutto quello che possiamo rivelare. Non vi daremo alcun indizio su come potrebbe essere la celebrazione. Tutto quello che posso dire e che sarà diverso da quello che abbiamo fatto con Mario, ma sarà sicuramente speciale.

 
Chissà cosa succederà adesso, anche se sembra improbabile che vengano rimessi in commercio i vecchi titoli della serie a meno di un restyling tecnico, che, magari, provveda all’uso della terza dimensione del Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy