Legend of Zelda Skyward Sword: lo sviluppo è al 50 %

Da un pò di tempo latitavano le notizie in merito ad uno dei giochi più attesi dai fan Nintendo di ogni età, ultimo capitolo della serie di action rpg più famosa al mondo. Finalmente, invece, sono state diffuse alcune notizie in merito a Legend of Zelda Skyward Sword. Al di là dell’importanza del brand il gioco è atteso in quanto sarà il primo della serie ad essere stato ideato interamente su Nintendo Wii, mentre il precedente, Twilight Princess, era stato sviluppato su Game Cube e poi portato sulla nuova console della Grande N.

Secondo la news diffusa lo svilupo di Legend of Zelda Skyward Sword è arrivato al cinquanta per cento del suo tragitto.Se ciò da una parte può far piacere, dall’altra può suscitare qualche tetro pensiero sulla data di uscita del gioco stesso.
 
In effetti Eiji Aonuma, veterano della serie, aveva sostenuto che il nuovo rpg sarebbe arrivato all’inizio del 2011. La Nintendo aveva poi più verosimilmente dichiarato che il nuovo capitolo di Zelda e Link sarebbe arrivato sol al raggiungimento della perfezione.
 
Il dato certo è che Legend of Zelda Skyward Sword è a metà sviluppo, per cui ci si chiede ora cosa possa mancare ancora alla produzione Nintendo. In soccorso è arrivato Shigeru Miyamoto il quale, intervistato da Pocket-lint, ha dichiarato:
 

Ora stiamo focalizzando il nostro lavoro sulla creazione delle meccaniche di gioco in modo che l’esperienza ludica sia molto piena.

Il famoso designer ha poi aggiunto che gli sviluppatori stanno badando molto all rigiocabilità del gioco che uscirà su Nintendo Wii:
 

L’esperienza globale davrà risultare piena ed appagante. Speriamo che le persone vogliano tornare indietro e giocare nuovamente una volta che avranno finito il gioco

 
Le parole di Miyamoto risultano sicuramente interessanti ma non rispondono alla domanda fondamentale: quando si riuscirà a giocare a Legend of Zelda Skyward Sword ?

Impostazioni privacy