La demo di Resident Evil 6 in anteprima su Xbox 360: per quale motivo?

La demo di Resident Evil 6 sarà disponibile in anteprima su Xbox 360 di Microsoft. Solo successivamente la versione dimostrativa del gioco arriverà anche sulla PlayStation 3 di Sony. Ma come mai questa differenza di tempo? Si tratta infatti di ben due mesi di differenza che separano l’uscita della versione demo del nuovo gioco nell’edizione per Xbox 360 da quella per PS3. Ma quali sono i motivi che hanno spinto l’azienda di produzione del gioco a rilasciare in anteprima la nuova versione dimostrativa su Xbox 360?

Secondo Capcom, azienda produttrice del videogioco, si tratta in particolare di una decisione d’affari strategica. In pratica Microsoft avrebbe voluto a tutti i costi pubblicare per prima la versione demo di Resident Evil 6 sulla sua piattaforma di gioco.

La versione dimostrativa di Resident Evil 6 sarà infatti a disposizione per il download a partire dal prossimo 3 luglio. In questo caso per ottenere la demo del gioco non basterà affidarsi al download del software direttamente dalla console, ma bisognerà avere a disposizione un codice che si potrà ottenere acquistando il videogioco Dragon’s Dogma.

Sarà a partire dal prossimo 5 settembre invece che la versione demo del gioco verrà rilasciata sul PlayStation Store di Sony anche per la console PS3. Per tutti comunque la versione demo del futuro videogioco di Capcom sarà disponibile in modo libero a partire dal 20 settembre.

Impostazioni privacy