I Mii invaderanno gli altri sistemi Nintendo

Il Nintendo Wii passerà sicuramente alla storia come la prima console che ha permesso un sistema di controllo basato sui reali movimenti dei giocatori che venivano tradotti digitalmente tramite il Wiimote. Eppure questa non è stata l’unica innovazione che ha operato la compagnia di Kyoto con il suo Wii. Ad esempio sulla console Nintendo ha visto la nascita dei primi alter ego digitali degli utenti personalizzabili e soprattutto utilizzabili all’interno dei giochi, i Mii! Questi esserini dalla testa enorme potevano essere utilizzati in Wii Sports ed addirittura in Mario Kart.

Sino ad ora. però, i Mii erano stati appannaggio quasi esclusivo del Nintendo Wii, al di là si una timida pparizione in Walk with me per DS. Ora sembra che la Grande N abbia deciso di allargare ufficialmente l’utilizzo dei Mii a tutti i suoi dispositivi videoludici.
 
Ad annunciarlo non è l’ultimo dipendente della società giapponese, ma Shigeru Miyamoto, game designer cui si deve la creazione del mitico Super Mario. Miyamoto ha annunciato al noto portale IGN che, non solo i Mii potrebbero subire alcuni cambiamenti che potrebbero portarli ad un’evoluzione, ma che sarebbe nelle intenzioni della compagnia di allargare l’utilizzo degli alter ego dei giocatori anche sulla futura console portatile.
 
Anche su Nintendo 3DS ci saranno quindi i Mii, su tale circostanza Miyamoto non getta ombre:
 

Dobbiamo tener presente come evolveranno i Mii e come pensiamo di rendere compatibili i Mii sui differenti sistemi, ma la nostra vera attenzione è puntata proprio permettere alla gente di usate i propri Mii sulle diverse piattafomre Nintendo.

 
La seconda considerazione di Shigeru Miyamoto è particolarmente rilevante: non solo i Mii saranno presenti pure su 3DS, ma, probabilmente, con il medesimo Mii sarà possibile giocare su tutte le console della Grande N creando continuità tra le macchine.

Impostazioni privacy