Nintendo Revolution

News, anteprime e consigli sulla console Nintendo Revolution. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Nintendo Wii: taglio di prezzo per la console

wii_taglio di prezzo

Taglio di prezzo in arrivo per il Nintendo Wii. Il costo delle console da sempre ha significato l’impossibilità per tanti appassionati di continuare a stare al passo con i tempi, investendo nell’acquisto delle macchina da gioco di ultima generazione. Da questo punto di vista la console da casa della compagnia di Kyoto ha sempre avuto un prezzo più contenuto delle concorrenti e ben presto diventerà ancora più conveniente grazie ad un ulteriore ribasso.

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS: una console molto ambita

satoru iwata 3ds

Satoru Iwata ha, recentemente, dovuto render conto agli azionisti della Nintendo della situazione attuale della compagnia di Kyoto. Da un parte c’è un Nintendo Wii che non vende più come un tempo e dall’altra la nuova console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS, che avrebbe dovuto fra risalire la china alla società, ma che invece, per quanto riesca a vendere, ha avuto un impatto sul pubblico di gran lunga inferiore alle aspettative.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii 2: ancora in dubbio il 3D

Nintendo Wii 2 Wii HD

Ormai è ufficiale l’avvento di una nuova console Nintendo, che col tempo prenderà il posto dell’attuale macchina da gioco casalinga delal compagnia di Kyoto, è in arrivo il Nintendo Wii 2. La conferma della sua esistenza, invece di pacificare gli animi, li ha smossi ulteriormente nutrendo una fame smisurata di indiscrezioni e notizie relative alla prima home console Nintendo che userà l’alta definizione. Proprio per tale motivo il Presidente della Grande N, Satoru Iwata, ha rilasciato qualche dichiarazione relativa al Project Cafè.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii 2: anche Rockstar al lavoro ?

Dopo la conferma dell’esistenza del Nintendo Wii 2, arrivano puntuali altri rumor che vanno ad approfondire le tematiche relative alla prossima console casalinga della Grande N. Le indiscrezioni si concentrano ora sulle software house che svilupperano o hanno addirittura già in cantiere uno o più progetti relativi al Project Cafè, nome in codice della nuova macchina da gioco della compagnia di Kyoto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo Wii 2: arriva la conferma Nintendo

wii project cafe

Finalmente il rumor che sta tenendo banco in questi giorni sulla Grande Rete è divenuto una splendida notizia per tutti i fan della Grande N. La Nintendo ha ufficialmente confermato l’esistenza del Nintendo Wii 2, cioè del successore della prima macchina da gioco che abbia mai usato un sistema di controllo motion based. La compagnia di Kyoto ha operato tale conferma mediante un comunicato stampa, che ha dato le prime indicazioni sulla macchina.

Leggi l'articolo

Nuova Console Nintendo: un controller con touch screen

Arrivano dalla Grande Rete nuovi rumor ed indiscrezioni circa la nuova console Nintendo, che, secondo le voci di corridoio, dovrebbe essere presentata all’edizione 2011 dell’E3. In verità l’esistenza della macchina da gioco da casa che andrebbe a costituire l’erede del Nintendo Wii è ormai accertata, anche grazie a quanto fatto intendere da Shigeru Miyamoto, mentre poco di ufficiale si sa su quello che sarà contenuto all’interno del case, ma soprattutto su come sarà il controller del Project Cafè.

Guarda il video e leggi l'articolo

Rumor: Retro Studios al lavoro sul Wii 2

A valutare la quantità di rumor che si stanno diffondendo sul Nintendo Wii 2 si potrebbe davvero credere che la compagnia di Kyoto stia progettando una nuova console da casa. Per ora, invece nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni suddette si intensificano ogni giorno che passa, proprio per questo sembra davvero improbabile che non ci sia qualcosa di vero sotto questo cumulo di rumor. Ormai del Project Cafè, questo il nome in codice del progetto, si sa quasi tutto, ora iniziano a svelarsi anche le software house che la supporteranno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo Wii 2: per gli analisti è tardi

nintendo wii 2 1

Non si spengono le luci della ribalta sul Nintendo Wii 2, ipotetica console che dovrebbe prendere il posto della macchina da gioco attuale. Dopo aver diffuso il nome del progetto, Project Cafè, le indiscrezioni si sono spostate sulle specifiche tecniche della console che, addirittura, potrebbe supportare un tablet come controller. Infine si sono mossi gli analisti, genere non propriamente visto di buon occhio tra gli appassionati.

Leggi l'articolo

Project Cafè: le specifiche tecniche del Wii 2

Non smettono di sussurrare le voci di corridoio relative al Project Cafè, ipotetico ed eventuale nome in codice del progetto che fa capo alla prossima console da casa della Nintendo, una specie di Wii 2. Stavolta arrivano le specifiche tecniche della macchina. La Grande N non è nuova a tale tipo di operazione, del resto lo stesso Wii, fu inizialmente chiamato “Revolution” ed il Gamecube, “Project Dolphin”. Ai rumor diffusi in questi giorni se ne sono aggiunti altri di fonte alquanto autorevole.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo: non preoccupano le vendite del 3DS

Dopo un’iniziale frenesia, sembra che l’hype attorno al Nintendo 3DS stia scemando gradualmente. Ciò è quanto emerge dai dati di vendita della macchina che in Giappone è stata pure superata nelle vendite settimanali dalla console portatile di casa Sony, la PSP. In effetti il fatto che il 3DS stia regredendo di posizione nellla classifica dei sogni degli appassionati di videogames è testimoniato dalla circostanza che non c’è stato alcun sold – out per la console Nintendo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Project Cafè: il nome del Nintendo Wii 2 ?

nintendo wii 2 project cafè

La Grande Rete è in fermento, si susseguono indiscrezioni e rumor sulla ipotetica nuova console da casa Nintendo, la quale avrebbe addirittura già un nome, benchè provvisorio ed in codice: Project Cafè. La fonte del rumor è piuttosto autorevole, giacchè si tratta del portale francese 01net, che già si distinse in passato per avere svelato in anticipo le specifiche tecniche della PSP2. Il portale in questione anche nel caso del “Nintendo Wii 2” ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della nuova console.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii: rumor su un taglio di prezzo

Sulla Grande Rete si fanno sempre più insistenti i rumor su di un taglio di prezzo che riguarderebbe il Nintendo Wii. La console della compagnia di Kyoto è da sempre la più economica tra le macchine da gioco casalinghe, ma sembra che tale primato sia destinato ad essere cementato con un ulteriorie ribasso. Dal canto suo la Nintendo ha sempre negato un provvedimento di tale tipo, ma non si sa mai con le compagnie, che sono sempre piuttosto restie a rendere palesi le proprie politiche aziendali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo 3DS: giochi in realtà aumentata

Chiunque abbia aperto la scatola che conteneva il Nintendo 3DS avrà sicuramente notato un pacchetto di card recanti sul dorso un punto interrogativo o l’effige di un personaggio famoso della compagnia di Kyoto, come Mario o Link. Queste hanno come denominazione “AR card” e sono l’indice di un’ennesima ed innovativa feature supportata dalla nuova console portatile della Nintendo. AR sta infatti per augmented reality, che in italiano viene generalmente tradotto con i termini “realtà aumentata“.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo 3DS: smentita la news di The Sun sui resi

Nintendo 3DS The Sun

Si riapre, ma prontamente si chiude, la questione della possibilità che la visuale in tre dimensioni reali del Nintendo 3DS provochi il mal di testa. A buttare benzina sul fuoco è stato il quotidiano inglese The Sun. Secondo il suddetto giornale, famoso per le sue inchieste di stampo scandalistico, la visuale in 3D ha influito in modo determinante sull’esperienza di gioco di un numero molto rilevante di videogiocatori che avrebbero quindi protestato per i frequenti mal di testa di cui avrebbero sofferto.

Leggi l'articolo

Dragon Quest X resta un’esclusiva Wii

Dragon Quest X

Nel 2008 fu rilasciata una news relativa a Dragon Quest X, celeberrima serie di giochi di ruolo giapponesi che rivaleggia con Final Fantasy per la palma di più amata. Secondo la notizia, che risale ormai a quasi tre anni fa, Dragon Quest X sarebbe stato sviluppato solo ed esclusivamente su Nintendo Wii. Da allora non se ne seppe più nulla, il silenzio è stato più che assoluto. Ora, pare che il gioco sia stato riesumato dal silenzio stampa in cui la Square Enix l’aveva sprofondato e finalmente si sa qualcosa in più dell’attesissimo gioco.

Leggi l'articolo
Seguici