Gran Turismo 5: rimosso il video introduttivo

video gran turismo 5Qualche giorno fa era apparso su internet un video, diffuso attraverso il portale di video sharing YouTube, su Gran Turismo 5. Si trattava di un video introduttivo che, secondo l’autore, doveva rappresentare le scene di introduzione del videogioco di Sony tanto atteso, del quale non si sa ancora una data di uscita ufficiale e definitiva. Questo filmato, nelle intenzioni di chi l’ha pubblicato, evidentemente doveva essere un buon punto di riferimento per coloro che volevano comprendere le caratteristiche iniziali del videogame. Inutile dire che nel giro di poche ore il video ha fatto il giro della rete.

E tutto questo ha causato ovviamente la nascita di numerose idee, indiscrezioni e supposizioni relativamente al videogame dell’azienda giapponese. In particolare il primo dubbio era relativo alla veridicità o meno del filmato su Gran Turismo 5.
 
Infatti, visto che il videogioco non è ancora uscito, tutti si chiedevano se il filmato potesse essere reale oppure se si trattava solamente di un falso pubblicato da un utente che voleva un po’ di popolarità. Adesso però gli sviluppi della vicenda fanno pensare che il video su Gran Turismo 5 era in realtà pienamente vero.
 
Se si tenta di visualizzare il filmato su YouTube, infatti, si vedrà subito che il video non è più disponibile. Ecco ciò che viene indicato nella finestra del filmato: “questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Sony Computer Entertainment America LLC”.
 
Evidentemente quindi l’ipotetico video relativo a Gran Turismo 5 in realtà non era un falso, ma si poteva trattare molto probabilmente quindi di scene tratte dal videogioco della serie Gran Turismo, se Sony ha deciso di farlo rimuovere.

Impostazioni privacy