Gran Turismo 5: quanto tempo serve per l’installazione?

Quanto tempo serve per completare l’installazione di Gran Turismo 5? Il quesito è stato ripreso ampiamente in diversi forum in giro per la rete soprattutto nel corso degli ultimi giorni, nel periodo che ci separa dall’uscita del prodotto videoludico di Sony per console di gioco PlayStation 3. La domanda è sorta nel momento in cui un utente di uno di queste community online dedicate ai videogiochi ha spiegato che per installare Gran Turismo 5 sul disco fisso della piattaforma di gioco servono circa 50 minuti, secondo quanto descritto durante lo stesso processo di installazione del videogame.

L’utente stesso, sempre secondo quanto riferito, avrebbe impiegato ben 40 minuti per completare il processo di installazione dei contenuti presenti all’interno del disco di installazione di Gran Turismo 5. Ovviamente le informazioni hanno stupito moltissimi videogiocatori, timorosi di un’attesa snervante prima di poter iniziare ad utilizzare il software videoludico tanto atteso.
 
Fino a poche ore fa non sapevamo con precisione se queste affermazioni potessero essere confermate ufficialmente da parte dell’azienda di produzione di Gran Turismo 5. Ma la risposta di Sony non è tardata ad arrivare. E si tratta di una risposta molto interessante.
 
Secondo la casa di produzione giapponese, per installare Gran Turismo 5 servono quasi 40 minuti di tempo. Esiste quindi una procedura di questo genere, ma è ampiamente facoltativa e dipende dalle scelte dell’utente, che può decidere anche di utilizzare i menu del videogioco, visualizzare alcune parti del software videoludico e, nel frattempo, permettere al programma di installare correttamente tutti i dati.
 
Quindi possiamo dormire sonni tranquilli. Mentre installiamo il videogioco possiamo anche cominciare ad esplorare qualche dettaglio in più dell’interfaccia grafica.

Impostazioni privacy