Giochi mobile: secondo Rein avranno un grande futuro

giochi mobile futuroLa grande diffusione degli ultimi tempi dei dispositivi mobili come piattaforma di gioco è un segnale molto evidente di come stia cambiando pian piano il settore dei videogames. Oggi, nonostante resta molto forte il mercato delle console HD, si stanno diffondendo sempre di più le applicazioni videoludiche per iPhone, iPod Touch, iPad, cellulari e dispositivi che utilizzano la piattaforma Android. Insomma, un esercito di prodotti tecnologici sta per invadere il pianeta, a quanto sembra… Quali siano i motivi di questa diffusione ancora non è in realtà molto chiaro, anche se qualche ipotesi si può fare.

Molto probabilmente questo aumento è dovuto infatti al basso costo delle applicazioni videoludiche che vengono messe a disposizione per questi dispositivi mobili. E questa, insieme ad altre ragioni, potrebbe essere una delle cause che spinge gli utenti ad affidarsi largamente a queste innovative soluzioni di gioco mobili.
 
Adesso è Mark Rein, di Epic Games, a parlare di queste novità, facendo riferimento alle grandi potenzialità che questi dispositivi hanno per quanto riguarda il futuro dell’intrattenimento digitale. Secondo Rein infatti le piattaforme di gioco di questo genere, come l’iPad, sono molto interessanti e potrebbero costituire addirittura il vero e proprio futuro dei videogiochi.
 
Secondo il parere del vicepresidente dell’azienda di produzione potremo assistere in futuro ad un grande cambiamento che riguarderà questi dispositivi e i videogiochi ad essi dedicati. Infatti secondo Rein in un futuro non troppo lontano videogiochi che oggi sono disponibili solo per le console HD potranno sbarcare anche sui dispositivi mobili più piccoli, grazie alla diffusione di motori grafici e tecnologici molto interessanti.
 
Immagine tratta da iphoneland.it.

Impostazioni privacy