Final Fantasy XIII, sequel in arrivo!

final fantasy xiii sequel 

Non abbiamo utilizzato un punto interrogativo a fine titolo, perché Final Fantasy XIII avrà sicuramente un sequel. Ne siamo convintissimi. Se Yoshinori Kitase, per chi non lo sapesse, produttore dell’avventura, si è scomodato, vuol dire che qualcosa bolle in pentola, anche perché Final Fantasy Versus XIII è ormai finito nel dimenticatoio. Anzi, di questo passo, andrà a finire che un eventuale XIII-2 sarà rilasciato prima del secondo capitolo della chiacchieratissima Fabula Nova Crystallis. Premesso questo, veniamo al dunque: cosa ha detto realmente Kitase?

Il membro Square Enix ha spiegato che vorrebbe inserire degli elementi che non hanno nulla a che vedere con la Favola del Cristallo, per approfondire delle realtà, a malapena tratteggiate nel capitolo principale. Fermo restando che il gioco ci piace parecchio (soprattutto verso le ultime venti ore), non sarebbe stato meglio pensare a un modo per ravvivare il gameplay, per dargli delle sembianze quantomeno ruolistiche? Mah.  
 

A parte questo, l’idea del sequel non ci dispiace per niente. La fine di Fang e di Vanille proprio non ci è piaciuta, ragion per cui il lieto fine tanto auspicato da Kitase non è una trovata pessima, anzi. Bisognerà vedere come intenderanno procedere tutti.  
 

Come sempre, vi terremo aggiornati.  
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy