FIFA: al momento non ci saranno Kinect e Move

FIFA giochi calcioSe pensavate di poter presto giocare ai videogames calcistici della serie FIFA attraverso i nuovi sistemi di controllo presentati da parte di Sony e Microsoft durante le rispettive conferenze all’E3 2010 di Los Angeles dovete ricredervi. Un portavoce dell’azienda di produzione del videogioco sportivo in questione infatti ha spiegato attraverso una dichiarazione che non è intenzione della società per il momento introdurre all’interno dei prossimi capitoli della serie videoludica calcistica il supporto per il gioco con Kinect dell’azienda di Redmond o con PlayStation Move dell’azienda Sony.

Secondo David Rutter, che si occupa proprio della progettazione e della realizzazione con il suo team di lavoro dei vari progetti appartenenti alla serie FIFA, i due sistemi di controllo presentati da poco tempo non sono molto adatti per un’ottima esperienza di gioco con FIFA.
 
Mentre in alcuni casi i due metodi per controllare i movimenti possono risultare molto interessanti, ad esempio quando si controlla il portiere di una squadra di calcio, con un insieme di movimenti che in effetti possono risultare coinvolgenti per il videogiocatore che dovrà tentare di difendere la propria porta, è chiaro secondo Rutter che nel momento in cui si cerca di controllare il pallone attraverso uno dei due sistemi di controllo videoludici non c’è tutto quel coinvolgimento che si potrebbe avere sfruttando altri sistemi che fanno sentire al videogiocatore maggiormente il controllo dei calciatori.
 
Sembra abbastanza chiaro quindi che per il momento non è assolutamente una priorità quella di inserire il supporto per Kinect o PS3 Move all’interno dei capitoli della serie FIFA. Attendiamo di apprendere in futuro delle eventuali nuove dichiarazioni sull’argomento.
 
Immagine tratta da vgnetwork.it

Impostazioni privacy