FIFA 13 vs PES 2013: Electronic Arts si prepara alla sfida

fifa 13 pes 2013 sfidaFIFA 13 contro PES 2013. Anche quest’anno la sfida tra i due principali videogiochi di simulazione calcistica sarà molto interessante e vedrà sfidarsi due prodotti videoludici molto coinvolgenti. Entrambi i videogames infatti riescono ad essere appassionanti e lo dimostrano i vari elementi multimediali che sono stati messi a disposizione dalle aziende di produzione, rispettivamente la divisione sportiva di Electronic Arts e Konami. Naturalmente le caratteristiche dei due videogiochi potranno essere apprezzate realmente quando i due titoli calcistici saranno in commercio, a disposizione dei giocatori che vorranno provarli.

Ma nel frattempo possiamo sicuramente farci un’idea dei due nuovi prodotti, che diventano estremamente interessanti nel momento in cui EA e Konami ci offrono diversi spunti per discussioni e riflessioni, come quello che arriva proprio nelle ultime ore.

Si parla in particolare del nuovo FIFA 13 e della concorrenza di Pro Evolution Soccer 2013. Secondo Electronic Arts, PES 2013 non sarà in grado di spaventare FIFA 13. In particolare si parla dell’influenza che avrà nelle prossime versioni del gioco di Konami il motore Fox Engine, realizzato da Kojima Productions.

Secondo quanto ha detto Andrew Wilson, esponente principale di EA Sports, per FIFA non dovrebbero esserci problemi: “Stiamo lavorando diligentemente. Abbiamo imparato molto durante l’ultima transizione e non ci siamo mai adagiati sugli allori. Credo che, ora come ora, il nostro gioco di calcio sia quello preferito dalla gente. Abbiamo una responsabilità, un obbligo verso questi appassionati, ovvero continuare a offrirgli grandi giochi. A mio avviso siamo molto ben preparati anche all’avvento di un nuovo ciclo di console“.

Insomma, il nuovo gioco calcistico sarà molto preparato per affrontare la sfida di PES 2013. E in futuro la situazione dovrebbe essere comunque sotto controllo. Wilson ha continuato a parlare nel corso dell’intervista, facendo riferimento al ruolo delle piattaforme videoludiche mobili nel mercato dei prodotti videoludici.

Ecco le parole del capo di EA Sports: “Quando pensiamo alle piattaforme di prossima generazione, il punto è quello di coinvolgere gli utenti sia quando sono davanti alla televisione, sia quando ne sono distanti. Mi riferisco al ruolo svolto da iPhone nel quadro globale dell’esperienza, a cosa si può fare con i tablet, alle community su Facebook e al modo in cui possono contribuire a riportare i giocatori a cimentarsi con la console“.

La situazione quindi sembra abbastanza chiara. Ma adesso la domanda è una sola: chi avrà la meglio tra FIFA 13 e PES 2013?

Impostazioni privacy