E3 2012: Tomb Raider si mostra con nuovi dettagli

tomb raider nuovo lara croftL’E3 2012 è alle porte e arrivano nuove informazioni sul prossimo Tomb Raider. Si tratta di un nuovo episodio della serie videoludica che tutti conosciamo molto bene, un vero e proprio ritorno alle origini secondo l’azienda di produzione che avrà l’obiettivo di permetterci di immergerci nelle avventure di Lara Croft, ripercorrendone la storia. Arrivano nuovi dettagli, in attesa di saperne di più nel corso dell’E3 2012, da parte di Game Informer, che ci propone delle indiscrezioni molto interessanti su Tomb Raider.

Sembra innanzi tutto che sarà rinnovato il gameplay del videogioco, che adesso non si baserà molto sullo stile platform, ma andrà maggiormente verso uno stile open world. In questo modo i giocatori saranno lasciati liberi di muoversi nelle varie ambientazioni di Tomb Raider a seconda delle proprie preferenze.

Così si potranno vivere delle nuove avventure e si potrà essere immersi totalmente all’interno di un’esperienza di gioco coinvolgente ed unica nel suo genere. Un occhio di riguardo viene dato al carattere GDR del gioco. Troveremo infatti molti elementi che renderanno simile il prodotto ad un vero e proprio gioco di ruolo.

In particolare Lara Croft subirà nel corso dell’avventura delle modifiche che le permetteranno di aumentare le proprie abilità personali, oltre alla possibilità che avremo di raccogliere nel corso della trama armi, oggetti ed elementi di ogni genere, per accrescere l’equipaggiamento a disposizione della protagonista del gioco.

Lara potrà saltare e contemporaneamente controllare la velocità, la direzione ed effettuare dei cambiamenti nei suoi movimenti. All’inizio sarà proposto un vero e proprio tutorial, nel quale Lara si troverà a bordo del bombardiere B-52.

In questa fase del gioco non avremo molte possibilità di muoverci in libertà, ma d’altronde si tratta di un tutorial. Dopo la guida, potremo invece iniziare a giocare in piena libertà nel mondo aperto del videogame.

La trama sarà molto lineare e comunque metterà a disposizione dei giocatori una storia ben precisa. Ma nelle varie fasi della trama, tutti potranno sperimentare nuove azioni e muoversi in modo libero tra le varie ambientazioni aperte presenti nel videogame d’avventura.

Se all’inizio potremo far evolvere le abilità di Lara con azioni semplici, come trasportare delle frecce o aumentare la rapidità di fuoco, successivamente le azioni a nostra disposizione aumenteranno sempre di più e sarà sempre più avvincente proseguire nell’avventura.

Il nuovo Tomb Raider sarà disponibile a partire dal prossimo 5 marzo 2013, per PC, PS3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy