Dead Island Riptide: data di uscita ufficiale del gioco

dead island riptideSono emerse delle informazioni da non perdere riguardo a Dead Island Riptide. In particolare è stata svelata la data di uscita ufficiale del gioco, il quale sarà disponibile in Europa a partire dal 26 aprile 2013 in due versioni. Si tratta di Preorder Edition e Special Retailers Edition. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due pack. Teniamo presente che la Preorder Edition conterrà un pack esclusivo, che comprende differenti oggetti aggiuntivi. Questi ultimi si rivelano molto utili per modificare le nostre armi. In questo modo ci sarà ancora più facile liberarci dagli zombie che si trovano sull’isola di Panarai.

Per fare questo abbiamo a nostra disposizione molti modi. Queste caratteristiche sono tipiche anche della Special Retailers Edition. In più però quest’ultima contiene varie skin per i personaggi. Molto interessante è anche la copertina alternativa proposta sempre dalla Special Retailers Edition.

Non stiamo nella pelle di vedere come se la caveranno i protagonisti del gioco alle prese con la sopravvivenza in un’isola tropicale. Sicuramente l’impresa non sarà facile, anche perché abbiamo a che fare con un’area molto più umida.

Dobbiamo infatti tenere conto degli effetti determinati dal monsone estivo, che ha trasformato l’isola in una palude piena di cadaveri. Nella nuova versione del gioco si può contare su ambienti che riproducono in tutto e per tutto la vegetazione lussureggiante tipica dell’isola tropicale.

Anche le condizioni atmosferiche proposte appaiono più realistiche. Basti pensare per esempio ai temporali equatoriali che dovremo affrontare, mentre combattiamo contro i non morti.

Il tutto riesce a donare anche un carattere più suggestivo all’azione di gioco. Teniamo conto che abbiamo a nostra disposizione delle barche, che ci consentono di spostarci rapidamente, attraversando i territori allagati.

Ma non dobbiamo pensare che tutto sia così facile: gli zombie hanno anche la capacità di provare ad arrampicarsi sulle barche! Ecco perché sarebbe opportuno provvedere ad avere con noi in barca un compagno, che riesca a tenere a bada gli zombie con un’ascia.

Abbiamo anche da completare le missioni Barricade. Il nostro obiettivo in questo caso è quello di difendere la fortezza dei nemici. Per fare questo dobbiamo riuscire a posizionare in maniera strategica le mitragliatrici e dobbiamo badare a tenere ben chiusi gli ingressi.

In sostanza ce n’è per tutti i gusti e anche le armi sono reperibili in maniera più facile. Tuttavia non dimentichiamo che si punta in particolare sul corpo a corpo.

Impostazioni privacy