Dark souls: Prepare to Die Edition, in uscita su pc l’action RPG [VIDEO]

Mancano pochi giorni alla data di uscita ufficiale di Dark Souls: Prepare to Die edition e al GamesCom viene presentato un nuovo cinematic trailer che ci immerge nell’atmosfera spaventosa e orrifica del videogame che è pronto a sbarcare su PC oltre che sulle console, insieme a nuovi contenuti e caratteristiche aggiuntive.

Per il momento si tratta comunque di un’esclusiva per PC, mentre sarà disponibile più avanti, diciamo durante l’inverno, anche per Xbox 360 e Playstation 3, sotto forma di DLC scaricabile, ancora con prezzo da definirsi, e con un nome diverso: Artorias of the Abyss.

Si ritorna quindi in quell’universo a sfondo fantasy con gigantesche mappe esplorabili abbastanza liberamente e nuove missioni per accumulare esperienza e poter quindi avere migliorie del proprio personaggio.

Quello che gli sviluppatori di From Software mostrano nel trailer è un capitolo nuovo, con una ambientazione e un sonoro molto distintivi, dark, gotici e un po’ spettrali; si tratta però nella trama di una sorta di prequel della storyline principale, dato che il protagonista viene rispedito nel passato, mentre il leggendario cavaliere Artorias è a tutti gli effetti ancora vivo; compito del giocatore sarà svelare i segreti del regno di Oolacile, teatro delle esplorazioni di questo contenuto.

Difetto già annunciato e che vela di delusione questo porting del videogame su PC è l’assenza di una ottimizzazione grafica e quindi una risoluzione video piuttosto limitata; scelta ai più incomprensibile dato che si sarebbe potuto lavorare anche su questo aspetto ottenendo sicuramente migliori risultati.

Una decisione comunque che appare in controtendenza rispetto alle scelte passate di From Software, che avevano dato il meglio di sé al momento del lancio di Dark Souls, che si faceva notare per la bellezza e la cura grafica e delle ambientazioni, anche dal punto di vista sonoro.

Ci si potrà consolare comunque affrontando i nuovi boss, più potenti dei precedenti, e approfondendo le nuove aree con le relative missioni che sono state aggiunte, sperando che il difetto grafico non sia così pesante nel normale gameplay. Sembra anche siano stati apportati significativi miglioramenti alla modalità PvP.

Questa edizione di Dark souls: Prepare to Die sarà in vendita dal prossimo 25 agosto 2012, e sarà come dicevamo una esclusiva temporanea per PC, mentre più avanti questo inverno sarà resa disponibile sotto forma di un DLC scaricabile dai vari Marketplace per chi avesse acquistato la versione per console.

Impostazioni privacy