Crysis 3 su PC avrà il supporto nativo alle DirectX 11

crysis 3 pc directx 11Manca ancora un anno all’uscita di Crysis 3, anche nella versione per PC, e già si discute delle novità che il gioco sarà capace di introdurre all’interno della saga videoludica alla quale appartiene. Il nuovo prodotto videoludico avrà in particolare il supporto nativo alle DirectX 11 per quanto riguarda la sua versione per piattaforma computer con sistemi Windows. E’ questa una delle novità che vengono diffuse in questi giorni, successivamente all’annuncio ufficiale del gioco, che ha ottenuto un riscontro molto positivo da parte dei giocatori.

Ciò che sappiamo è un insieme di informazioni che sono state messe a nostra disposizione da parte degli sviluppatori del gioco e che non possono fare altro che aumentare la curiosità da parte dei giocatori su questo nuovo videogame della saga action molto famosa ed apprezzata dagli appassionati.

Le informazioni in questione sono state date attraverso i profili personali su Twitter di alcuni componenti della casa di produzione del gioco. Parliamo in particolare dell’ingegnere grafico Tiago Sousa e del community manager della serie Tom Ebsworth.

Entrambi hanno voluto dare qualche dettaglio in più su questo nuovo videogioco molto atteso. Non si parla solo di PC, ma anche di alcune caratteristiche del gioco relativamente alle edizioni per console. Vediamo tutto nel dettaglio. Per quanto riguarda l’edizione di Crysis 3 per PC, bisogna dire che il nuovo gioco supporterà le DirectX 11.

Questo significa che il nuovo videogame non avrà i problemi che sono stati riscontrati nell’episodio precedente della serie. Il nuovo motore CryEngine 3 ha dato la possibilità ai programmatori di lavorare su alcuni aspetti avanzati dal punto di vista della tecnologia e di introdurre quindi anche il supporto alle DirectX 11.

Ma, come dicevamo, ci saranno delle novità dal punto di vista tecnico anche per le versioni dedicate alle console videoludiche. In particolare in questo caso è stato annunciato che sono state ottimizzate le risorse di sistema e, grazie alle maggiori conoscenze relative alle console, ci saranno dei miglioramenti nella grafica e nel gameplay.

In particolare ad esempio si parla della nuova struttura delle ambientazioni di gioco, che possono essere esplorate nella loro interezza, come avveniva nel caso del primo apprezzato Crysis. Saranno molte le novità che verranno svelate prima dell’uscita del gioco, ma nell’attesa ricordiamoci che l’edizione definitiva di Crysis 3 sarà disponibile per l’acquisto dai mesi primaverili del 2013, su PC, PS3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy