Classifiche di videogames: i più venduti dal 25 aprile all’1 maggio

classifiche videogames 25 aprile 1 maggioParliamo nuovamente di classifiche di videogames, analizzando le top ten dei giochi più venduti nella settimana dal 25 aprile al primo maggio. Come sempre anche in questo caso vediamo i prodotti videoludici che sono stati venduti maggiormente nei negozi specializzati e nei centri commerciali del nostro Paese. Sono tanti i videogiochi venduti in Italia, anche in un periodo che si colloca tra due festività. Vediamo quindi nello specifico i videogames che sono stati acquistati in Italia nella settimana di riferimento, distinguendo come al solito tra giochi per PC e giochi per console.

In effetti, analizzando le classifiche, ci rendiamo conto che non cambia molto rispetto alle settimane precedenti. Al primo posto nella top ten dei videogiochi per PC più venduti c’è World of Warcraft con carta prepagata da due mesi. La seconda posizione è occupata da FIFA 11, gioco di calcio di Electronic Arts che conosciamo molto bene, mentre il terzo posto va al mitico The Sims 3.
 
La top ten dei videogiochi per console più acquistati in Italia inizia con Pokemon Black (al primo posto) e Pokemon White (al secondo), entrambi per la console Nintendo DS. Il terzo posto va invece a FIFA 11, nella sua edizione per la piattaforma di gioco PlayStation 3.
 
Videogiochi pc
 
1. World of Warcraft carta prepagata da due mesi
2. FIFA 11
3. The Sims 3
4. The Sims Medieval limited edition
5. Crysis 2 limited edition
6. Pro Evolution Soccer 2011
7. Assassin’s Creed Brotherhood
8. Football Manager 2011
9. The Sims 3 outdoor living stuff
10. Assassin’s Creed 2
 
Videogiochi console
 
1. Pokemon Black (Nintendo DS)
2. Pokemon White (Nintendo DS)
3. FIFA 11 (PlayStation 3)
4. Wii Fit Plus + balance board (Nintendo Wii)
5. Mario Sports Mix (Nintendo Wii)
6. Wii Party (Nintendo Wii)
7. Mortal Kombat (PlayStation 3)
8. FIFA 11 (Xbox 360)
9.Just Dance 2 (Nintendo Wii)
10. New Super Mario Bros (Nintendo Wii)

Impostazioni privacy