Call of Duty Modern Warfare 3 da record: un miliardo di dollari dalle vendite

Call of Duty Modern Warfare 3 è un videogame da record. Il videogioco è riuscito ad ottenere un miliardo di dollari come ricavato delle vendite. Si tratta sicuramente di una cifra molto elevata che dimostra quanto il prodotto sia stato apprezzato dai giocatori. Il nuovo gioco d’azione uscito di recente sicuramente ha rappresentato un prodotto davvero entusiasmante per gli utenti che amano immergersi all’interno di un’avventura fatta di pura azione. Infatti, lo ricordiamo, Call of Duty Modern Warfare 3 è uno sparatutto con visuale d’azione in prima persona.

In soli sedici giorni dall’uscita il prodotto videoludico è riuscito a collezionare ben un miliardo di dollari derivanti dalle vendite. Si tratta di numeri impressionanti, che hanno rappresentato un vero e proprio record dal punto di vista delle cifre. Infatti Modern Warfare 3 è riuscito a superare anche Avatar, che ha superato il miliardo di dollari dopo diciassette giorni dall’uscita.
 
Per un giorno di differenza quindi il nuovo videogame è il prodotto che ha raggiunto numeri elevati in minor tempo per quanto riguarda l’intrattenimento digitale. Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, azienda di produzione del videogioco, ha dichiarato: “Call of Duty come franchise ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare e il suo continuo e crescente successo è una conferma sul fatto che il pubblico sia sempre più attratto dalle esperienze interattive rispetto a quelle passive”.
 
In effetti non si possono non fare i complimenti ad una casa di produzione che è riuscita a creare, sulla scia dei successi dei videogiochi precedenti della stessa serie, un nuovo videogame con marchio Call of Duty che è già entrato nella storia dei videogames.

Impostazioni privacy