Assassin’s Creed 3 su Wii U, nuove informazioni sul gioco

assassin s creed 3 wii uAssassin’s Creed 3 sarà sicuramente un successo anche su Wii U. Il videogioco con molta probabilità, secondo quanto dicono le informazioni di cui siamo in possesso in questo periodo, dovrebbe essere disponibile già al lancio della console e uscirà per la piattaforma di Nintendo contemporaneamente all’uscita delle altre versioni del gioco. E proprio in queste ore arrivano nuove indiscrezioni sulla versione per Wii U del nuovo Assassin’s Creed 3.

A pubblicare le nuove indiscrezioni su Assassin’s Creed 3 è stata la rivista Nintendo Gamer, che ha parlato nello specifico proprio dell’edizione per Wii U del gioco action adventure previsto in uscita per il prossimo 31 ottobre.

Sicuramente il gameplay di Assassin’s Creed 3 su Nintendo Wii U sarà condizionato ampiamente dalle caratteristiche innovative della futura piattaforma di gioco dell’azienda produttrice giapponese.

Anche se le caratteristiche tecniche saranno praticamente identiche a quelle delle altre versioni del videogame d’azione, dovrebbero comunque esserci delle differenze relative ai meccanismi di gioco che ovviamente sarà molto interessante dal punto di vista delle meccaniche dei controlli.

Infatti il sistema di controllo che sarà presente sul nuovo gioco per Nintendo Wii U sfrutterà tutte le potenzialità della nuova console di Nintendo. Manca ancora un bel po’ di tempo prima di poter provare in prima persona queste nuove funzionalità, ma già si possono effettuare delle ipotesi.

Innanzi tutto bisogna dire ad esempio che con giroscopio e accelerometro riusciremo a cambiare facilmente l’angolazione della telecamera durante l’avventura di gioco. Grazie allo schermo touch potremo inoltre gestire con semplicità le armi con delle icone che ci permetteranno di cambiare arma o di modificare lo stile delle azioni.

Inoltre sempre il controller potrà essere utilizzato, durante le pause del gioco, anche per visualizzare la mappa, le missioni e dettagli su elementi raccolti nel corso delle azioni di gioco.

Grazie allo schermo touch potremo visualizzare informazioni aggiuntive sulle missioni, per avere a disposizione ulteriori dettagli mentre stiamo giocando, evitando di interrompere la trama di Assassin’s Creed 3.

Si tratta di informazioni molto interessanti che ci consentono di saperne di più su una versione del gioco molto attesa, insieme alle altre edizioni di Assassin’s Creed 3. Naturalmente bisogna anche considerare che il nuovo Assassin’s Creed potrebbe essere un ottimo modo per spingere i giocatori all’acquisto della nuova Nintendo Wii U.

Impostazioni privacy