Assassin’s Creed 3: multiplayer cooperativo annunciato al Comic Con 2012

assassin s creed 3 multiplayer cooperativoAssassin’s Creed 3 è stato presentato nel corso del Comic Con 2012 con nuovi dettagli relativi questa volta in particolare ad una inedita modalità multiplayer cooperativa. Si tratta di una modalità di gioco veramente coinvolgente, che arricchirà le esperienze di azione dei giocatori e che rivoluzionerà per certi versi la saga videoludica. Il direttore creativo del gioco, nel corso della conferenza tenuta durante la manifestazione a San Diego, ha spiegato alcune delle novità più interessanti del gioco, partendo proprio da quelli che sono gli obiettivi del gruppo di lavoro per questo nuovo videogame.

Questa volta il team di produzione del videogioco della serie tanto apprezzata ha voluto prendere ciò che è stato maggiormente visto positivamente dai giocatori negli episodi precedenti, ma allo stesso tempo ha voluto guardare al futuro, abbandonando alcune delle caratteristiche peculiari degli altri giochi della serie.

Per questo ad esempio le ambientazioni sono ricreate con delle differenze rispetto al passato. Non ci sono più le costruzioni complicate dal punto di vista del design, l’architettura adesso è più semplice, con ambienti di Frontiera pieni di fiumi, valli e foreste.

La modalità multiplayer cooperativa consentirà di effettuare delle partite con un numero di giocatori che va da due a quattro. In questo modo si potranno creare delle vere e proprie squadre di assassini che combatteranno contro gli avversari, a seconda delle possibilità di gioco.

Viene sfidata l’intelligenza artificiale, le azioni vengono svolte in coordinamento, le squadre si sposteranno in modo dinamico, si collabora per colpire obiettivi nemici. Si tratta della celebre modalità Wolf Pack, della quale si è parlato di recente.

Questa modalità è stata mostrata alla stampa con delle azioni di gioco e in questo modo si è potuto comprendere che il multiplayer si baserà su dei veri attacchi alla rovescia. I giocatori dovranno andare contro degli avversari in venticinque ondate che diventano sempre più difficili da affrontare.

Insomma, il multiplayer di Assassin’s Creed 3 sarà molto interessante dal punto di vista della giocabilità, che riuscirà a dare al prodotto videoludico un’ampia varietà anche per quanto riguarda un comparto che solitamente non è stato di fondamentale importanza per quanto riguarda la trama e le narrazioni dei giochi della serie.

Vedremo quindi come questa nuova modalità sarà vista dai giocatori che non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo Assassin’s Creed 3, in arrivo nel corso del prossimo autunno.

Impostazioni privacy