Assassin’s Creed 3, l’uscita annuale migliora la serie [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”1653″]Le uscite annuali di Assassin’s Creed, come ha affermato il creative director di Ubisoft, Alex Hutchinson, non appiattiscono l’esperienza di gioco, ma danno un grande contributo a portare avanti la serie videoludica. In sostanza le uscite annuali di Assassin’s Creed rispondono all’esigenza di riflettere i risultati a cui arriva il gruppo di sviluppo, che ormai da anni è impegnato nella creazione della serie di gioco. Bisogna infatti ricordare che i lavori su Assassin’s Creed 3 sono stati avviati nel 2010 e si è lavorato costantemente a questo gioco.

Contemporaneamente gli sviluppatori sono stati impegnati nei lavori su altri giochi, come Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Questi ultimi sono stati rilasciati sul mercato dei prodotti videoludici, mentre gli sviluppatori continuavano a lavorare sul terzo capitolo della serie e quindi nel frattempo si sono avuti circa tre anni di tempo per poter lavorare sul nuovo titolo.

Una strategia quindi che farebbe guadagnare del tempo prezioso, per mettere a punto tutti i dettagli e le novità appassionanti che caratterizzano la serie. Naturalmente bisogna considerare che portare avanti il tutto per un arco di tempo così lungo comporta un certo rischio in termini di mercato.

Rimanere fermi su un progetto così lungo è pericoloso, tuttavia non bisogna comunque trascurare il fatto che non mancano le risorse economiche che derivano anche dal successo dei capitoli precedenti. Quindi possiamo dire che il fatto di puntare su uscite frequenti di capitoli della serie consente comunque agli sviluppatori di poter portare avanti un progetto a lungo termine.

Di Assassin’s Creed 3 è stato reso disponibile un video off screen che mette in evidenza il gameplay del gioco. Nel video si vede il protagonista Connor combattere contro un gruppo di personaggi giubbe rosse. Si può notare in particolare la qualità che Ubisoft ha cercato di immettere nelle animazioni.

Anche se il video non è stato ripreso in alta qualità, si configura come un documento importante, anche perché si possono vedere i personaggi in azione in un contesto urbano e non solo sugli ampi spazi rappresentati dai campi di battaglia.

Ubisoft ha rilasciato anche tre immagini che si riferiscono al multiplayer di Assassin’s Creed 3. Le modalità di gioco in questo senso sembrano simili a quelle precedenti, ma Ubisoft potrebbe riservare anche delle sorprese. Ubisoft ha mostrato delle scene di gioco inedite di Assassin’s Creed 3, che ci fanno vedere i personaggi, le ambientazioni e il gameplay.

Impostazioni privacy