Angry Birds Heikki, nuovo gioco di Rovio dedicato alla Formula 1

Angry Birds HeikkiSi chiama Angry Birds Heikki e sarà il nuovo gioco di Rovio che verrà presto messo a disposizione degli utenti. Il nuovo videogame infatti è stato annunciato tramite un nuovo sito teaser che ci permette di saperne di più, anche se al momento i dettagli sono davvero pochi. Si tratta di un nuovo videogame che sarà probabilmente ispirato interamente alla Formula 1. Rovio si prepara quindi ad effettuare un’altra rivoluzione interessante per quanto riguarda i videogiochi della serie tanto apprezzata dal pubblico.

Al momento, come dicevamo, i dettagli sono veramente pochi. Nel nuovo sito internet aperto per l’occasione viene mostrato infatti il logo del gioco e solamente una data ben precisa, quella del 18 giugno. Sarà la data di uscita di Angry Birds Heikki oppure si tratta solamente del giorno in cui ne sapremo di più sul prodotto videoludico in via ufficiale?

E’ ancora presto per trovare una risposta a tutte queste domande, ma una cosa è certa: il nuovo videogame ispirato ad Angry Birds sarà un vero e proprio regalo al mondo della Formula 1. In fin dei conti basta pensare che Heikki è il nome del pilota finlanedese Kovalainen.

Il pilota in questione si è fatto disegnare sul suo casco con il quale gareggia proprio il volatile rosso della serie Angry Birds. Per questo motivo sembra evidente la volontà di una sorta di collaborazione stretta tra i due argomenti. Sostanzialmente sembra che il futuro gioco, che dovrebbe consistere anche in un browser game, dovrebbe essere in realtà un gioco di corse.

Ma cosa c’entra quindi il gameplay tipico della serie Angry Birds con le corse? Sicuramente gli sviluppatori di Rovio troveranno un modo per realizzare un gioco coinvolgente, come lo sono stati gli episodi precedenti della serie, a partire proprio dall’ultimo in ordine di tempo Angry Birds Space.

Dopo i risultati ottimi ottenuti nelle ultime settimane, Rovio vuole quindi replicare il successo ottenuto con i vari capitolo della saga videoludica. D’altronde bisogna ricordare che il guadagno da parte della casa produttrice è stato davvero ampio. Nel 2011 la casa di produzione ha infatti guadagnato 75,4 milioni di euro, con degli utili pari a 48 milioni di euro.

Delle cifre veramente sensazionali, che la casa di produzione Rovio spera ovviamente di incrementare. Adesso non dobbiamo fare altro che attendere l’arrivo del prossimo 18 giugno, quando finalmente potremo scoprire tutto ciò che dobbiamo sapere sul nuovo Angry Birds Heikki. Ovviamente vi terremo informati sulla questione.

Impostazioni privacy