Alan Wake: i progetti per il futuro del videogioco

Alan Wake non finirà con l’episodio che conosciamo molto bene. Dopo l’arrivo dell’edizione di Alan Wake su piattaforma computer e dopo l’annuncio del nuovo episodio Alan Wake’s American Nightmare, destinato esclusivamente alla console di Microsoft Xbox 360, Remedy pensa a come sviluppare in futuro il marchio relativo ad Alan Wake. Sicuramente il brand non verrà abbandonato e, anzi, l’arrivo sul mercato dei due prodotti videoludici può essere un ottimo modo per comprendere come orientare in futuro il marchio.

L’esponente principale dell’azienda di produzione, Matias Myllyrinne, ha spiegato questi dettagli nel corso di un’intervista rilasciata a Joystiq. Secondo il CEO di Remedy infatti il marchio Alan Wake non è terminato con il primo episodio. Anche se il CEO non parla di un vero e proprio seguito per quella che potrebbe diventare una vera e propria serie di videogames, sicuramente i progetti sono davvero tanti.

Non ci sono quindi ancora conferme o dichiarazioni ufficiali che ci fanno pensare ad un vero e proprio sequel del primo Alan Wake, ma Myllyrinne ha dichiarato che comunque i progetti che coinvolgeranno Alan Wake ci saranno in un futuro forse non troppo lontano.

Il CEO ha spiegato: “Vogliamo soddisfare il pubblico, facciamo quello che ci viene chiesto, perché di solito è in quella direzione che si muove il mercato. Abbiamo in serbo una o due sorprese. Ci piace la distribuzione digitale e vedremo come sarà possibile evolvere in questa direzione“.

Impostazioni privacy