Umidità in casa: il segreto sta in queste 5 piante che l’assorbono

L’umidità in casa è un problema molto frequente specialmente nel periodo invernale. Ecco come evitarla con l’aiuto di queste piante!

Oltre ad essere belle come decorazione per la casa, le piante tornano utili per tantissimi motivi. Specialmente d’inverno esistono tante piante da poter prendere in considerazione per evitare un accumulo di umidità che a lungo andare potrebbe favorire la comparsa di muffa. L’umidità, quindi, è un fattore da non sottovalutare assolutamente, perché può diventare dannosa per la salute di tutti i componenti che vivono all’interno dell’abitazione.

piante che assorbono umidità
le piante che assorbono umidità in casa – games4all.it

Come correre ai ripari? In commercio esistono tantissimi assorbi umidità molto efficaci, ma in tanti sottovalutano una delle soluzioni più naturali e belle che, oltre a tornare utili come assorbi umidità, donano alla casa un tocco di decorazione in più.

Sono proprio loro, le piante, esistono tante tipologie da poter prendere e posizionare all’interno della propria stanza per far sì che l’umidità sia sempre di meno. Eccone 5 da prendere in considerazione.

Le piante assorbi umidità da avere in casa

Son cinque le piante che ti suggeriamo di acquistare per decorare la tua casa e per evitare problemi con l’umidità e la muffa. Ecco quali sono:

piante che assorbono umidità
le piante che assorbono umidità in casa – games4all.it

Giglio della pace. Non ha bisogno di tantissima luce, vive tranquillamente all’interno dell’appartamento specialmente nel periodo invernale perché non è amante delle basse temperature. Prendersene cura è semplicissimo, non ha bisogno di essere annaffiata di continuo in quanto assorbe molta umidità presente in casa. Se ha bisogno di acqua, lo capisci dalle sue foglie che tendono ad un colore marroncino.

Pianta nastrino. Anche questa pianta non ha bisogno di cure specifiche, assorbe l’umidità e non ha bisogno di tantissima luce, quindi ideale da tenere in cucina o anche nelle varie camere da letto.

Edera. Consigliatissima per evitare la comparsa di muffa, oltre ad essere utile è anche molto bella e decorativa. Puoi posizionarla dove preferisci, anche sul soffitto o sulle varie pareti della casa.

Palma di bambù. Se hai intenzione di metterla all’interno del tuo appartamento, trova un angolo buio e umido, e soprattutto che non sia freddo. Non ama il diretto contatto con la luce, in questo modo svolgerà il compito di assorbire l’umidità nei migliori dei modi!

Felce. Il terriccio deve essere sempre umido per far sì che la pianta cresca in salute, la felce vanta delle foglie di un verde acceso ed è perfetta per far assorbire l’umidità in casa. Il suggerimento è quello di non posizionare mai la felce in un vaso su un mobile basso, privilegia quindi punti alti della casa.

Impostazioni privacy