Ubisoft piazza la bomba in attesa di Assassin’s Creed: annunciato a sorpresa The Division 3

Ubisoft ha annunciato a sorpresa l’arrivo di The Division 3. Ecco cosa possiamo aspettarci dal terzo capitolo della saga.

Ubisoft è di gran lunga una delle software house più di successo degli ultimi anni in ambito gaming. Sono diversi i titoli e i franchise lanciati per PC e console che hanno registrato numeri da record. Basti pensare ad Assassin’s Creed o a Far Cry, senza dimenticare il tanto vituperato Watch Dogs.

Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di the Division 3
The Division 3 annunciato a sorpresa da Ubisoft (screenshot) – Games4all.it

Tutti videogiochi che, per un motivo o per un altro, hanno saputo far parlare di loro. Le novità per l’azienda non sono però di certo finite qui, anzi. Se la maggior parte delle persone pensava che il prossimo titolo di punta targato Ubisoft sarebbe stato l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed, in realtà non è così. A sorpresa, nelle scorse ore è stato annunciato The Divison 3.

The Divison 3 annunciato da Ubisoft: ecco cosa sappiamo

Una notizia arrivata decisamente a sorpresa e che ha fatto da subito parecchio parlare. Nelle scorse ore, Julian Gerighty è stato scelto come produttore del brand Tom Clancy’s The Division con il compito di supervisionare tutti i giochi e i prodotti in fase di sviluppo. E tra le altre cose, dovrà occuparsi anche di The Division 3.

The Division 3, spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo capitolo della saga
Ecco cosa sappiamo sul terzo capitolo della saga (screenshot) – Games4all.it

Un capitolo tutto nuovo della saga e che non è stato nemmeno annunciato ufficialmente nel corso degli eventi che si sono tenuti in queste settimane come l’E3 o il Gamescom. Ora che Gerighty ha ottenuto questo ruolo, sarà suo compito quello di formare un team esecutivo per la produzione di Tom Clancy’s The Division 3. E al tempo stesso, dovrà riuscire a mantenere un supporto per The Division 2 che è già in commercio.

“Potremmo anche avere più di 40 milioni di giocatori, ma The Division è ancora nei suoi primi anni come franchise. Ci sono così tante storie incredibili da raccontare, luoghi da esplorare e personaggi da proteggere ha raccontato lo stesso Gerighty, che continua: “Ancora non abbiamo mostrato tutto quello che volevamo con The Division. Abbiamo solo un gameplay straordinario e la promessa ai giocatori che quest’esperienza non sarà godibile da nessun’altra parte. Ora si tratta di rifinire i dettagli per poi andare a spingere con la barra della qualità“.

Staremo a vedere che piega prenderà il franchise e quanto bisognerà attendere prima del lancio ufficiale del terzo capitolo di una delle saghe più discusse degli ultimi anni. Accompagnata da tantissimo hype e che non è riuscito – per il momento – a soddisfare a pieno le esigenze dei videogiocatori.

Gestione cookie