Super Mario, ora è possibile ‘entrare’ nel videogioco: arriva Super Nintendo World. Di cosa si tratta

Respirare l’atmosfera del mondo degli eroi Nintendo ora è possibile, da qualche tempo esiste un parco a tema per veri appassionati.

L’annuncio era avvenuto nel lontano 2016, solamente quest’anno però si sono aperti i cancelli del Super Nintendo World, portando le bizzarrie del mondo creato da Nintendo agli Universal Studios di Hollywood. Si tratta della sezione più ampia del parco tematico, dopo l’inaugurazione di quello dedicato a Harry Potter.

Super Nintendo World, dove ha aperto e quanto costa l'ingresso
Il parco divertimenti dedicato al mondo Nintendo ha aperto a febbraio – games4all.it (fonte foto IG @unistudios)

Dopo decine e decine di prove tecniche, il pubblico ha potuto accedervi a febbraio scorso. Nell’area che ormai è diventata una delle principali attrazioni di Los Angeles vi imbatterete nel fantastico universo ricreato direttamente nei paraggi del quartiere Transformers. Per trovare l’ingresso basterà inoltrarsi nella grossa, e riconoscibile, tubatura verde – oppure seguire la folla oceanica che vi porterà direttamente lì.

Super Nintendo World a Los Angeles: attrazioni e prezzo del biglietto

Finalmente anche il mondo occidentale ha a disposizione il suo parco divertimenti dedicato al mondo Nintendo, l’altro è a Osaka, in Giappone. L’entusiasmo è alle stelle sin dalla sua apertura, avvenuta lo scorso febbraio, e le persone che accorrono per visitarlo non sembrano diminuire – anzi. Alla presentazione non potevano mancare Shigeru Miyamoto, ovvero il representative director e fellow di Nintendo, e Scott Strobl, ossia il vicepresidente esecutivo e general manager degli Universal Studios di Hollywood. Nelle foto sono apparsi assieme alle mascotte di Luigi, Peach e Mario.

Super Nintendo World apre a Los Angeles, quali attrazioni ci sono all'interno
Il Super Nintendo World è agli Universal Studios di Hollywood a Los Angeles – games4all.it (fonte foto IG @unistudios)

Per evitare di rimanere impantanati in code lunghissime, l’accesso al Super Nintendo World è regolato da un sistema di prenotazione online. Sul portale dedicato ci si può accaparrare un biglietto e visualizzare tramite smartphone quando arriva il proprio turno – ogni persona può aggiungere fino a dieci accompagnatori su ogni prenotazione. Avere un posto assicurato all’entrata però non permette di saltare la fila per la pista di Mario Kart – rientra nel tour premium, in alternativa – che a giudicare dai commenti online è perennemente chilometrica.

Le attrazioni principali riguardano ovviamente il celebre idraulico dei videogiochi: si può visitare sia il castello di Bowser che quello di Peach oltre alla possibilità di fermarsi a mangiare al Toadstool café. Il prezzo è abbastanza salato ma dà accesso all’intero parco tematico e oscilla tra i 109 e i 149 dollari, a seconda di quale sia il giorno della settimana che scegliete per visitarlo.

Impostazioni privacy