Soul Sacrifice, gameplay: le meccaniche della morte dei personaggi

Soul SacrificeSoul Sacrifice può essere considerato a buon diritto uno dei titoli più attesi per PlayStation Vita e ultimamente ha fatto parlare molto di sé, perché sono emerse alcune novità interessanti riguardo all’azione di gioco. Nel videogioco in questione ci sarebbe la possibilità per il giocatore di sacrificare il proprio personaggio, per salvare tutti gli altri. Era già questa una caratteristica del gameplay che era emersa anche precedentemente. Tuttavia non ne erano state spiegate le meccaniche in maniera dettagliata. Adesso gli sviluppatori hanno fatto delle altre rivelazioni a questo proposito e il gioco, anche in seguito a questi aspetti che sono emersi, appare sempre più accattivante.

Ultimamente è stato svelato il meccanismo con cui avviene la morte dei personaggi. Nel momento in cui il nostro personaggio muore, possiamo attivare una funzione, grazie alla quale possiamo donare ai nostri compagni un bonus sugli skill.

Con la morte il personaggio si trasforma in uno spirito e può continuare a partecipare alla lotta, detenendo un ruolo di supporto. Infatti, anche se non potrà più attaccare in maniera diretta, può comunque aiutare gli amici con un semplice tocco.

In sostanza, quando il proprio personaggio muore, si hanno a disposizione tre opzioni: chiama aiuto, diventa un sacrificio, scegli la morte. Proprio attraverso quest’ultima opportunità, il personaggio può diventare un elemento di supporto ai compagni.

Ancora però non è stato reso noto nello specifico quali sono gli effetti che potranno essere attivati. In generale sul gioco comunque sono emersi dei dettagli, che sicuramente contribuiscono a non farci resistere nel vedere l’ora che Soul Sacrifice sia rilasciato.

Fra i nuovi dettagli ci sono anche quelli che riguardano gli attacchi, i quali si è scoperto che possono essere ravvicinati, a distanza e magici. Ci sono anche delle magie di recupero e degli elementi che possono aiutare a salvare i compagni.

Le abilità possono essere conquistate quando ci vengono offerte. Per scoprire tutte le offerte a nostra disposizione, dobbiamo utilizzare la funzionalità Mind’s Eye, che si rivela utile anche per le armi e per gli oggetti.

Nel momento in cui usiamo questa feature, ci ritroviamo in presenza di un cambiamento di visuale, che ci permette di comprendere anche quali sono possibili punti deboli del nemico. Per sperimentare in maniera concreta tutte queste caratteristiche coinvolgenti, non ci resta che aspettare l’uscita di Soul Sacrifice, il quale dovrebbe essere rilasciato in Europa nel corso del prossimo periodo invernale.

Impostazioni privacy