Prossima Switch sarà così piccola da entrare in tasca: prezzo, data e foto in un leak

Un leak ha svelato i dettagli sulla prossima Nintendo Switch: sarà così piccola da entrare in tasca. Ecco prezzo, data di lancio e prime foto.

Nonostante PlayStation e Xbox continuino a dominare il mercato delle console da gaming, c’è un “terzo incomodo” che ha saputo nel corso degli anni guadagnarsi una fetta di pubblico sempre maggiore e che non vuole fermarsi. Stiamo parlando della Nintendo Switch, periferica di gioco con un concept leggermente diversa rispetto alle altre e che fonda il suo successo sui grandi classici esclusivi dell’azienda giapponese. Come Super Mario, Zelda e Pokémon.

Nintendo Switch, ecco cosa sappiamo sulla prossima console portatile
Un leak svela interessanti dettagli sulla prossima Nintendo Switch – Games4all.it

E ora potrebbero esserci importanti novità in vista per tutti coloro che già hanno una Nintendo Switch in casa o hanno intenzione di acquistarne una. Stando a quanto emerso con un leak, infatti, il colosso nipponico starebbe lavorando ad una nuova versione così piccola da poter entrare in tasca. Ecco cosa sappiamo tra prezzo, data di lancio e possibile design.

Prossima Nintendo Switch: ecco prezzo, data di lancio e prime foto

La prossima Nintendo Switch si farà, e sarà più rivoluzionaria che mai. A fornire interessanti dettagli in merito ci ha pensato l’esperto Nash Weedle, che ha potuto rivelare informazioni in merito al design, al prezzo e alla data di lancio di questa periferica che promette ancora una volta di conquistare il mercato e tutti gli appassionati del brand giapponese.

Cosa sappiamo sulla prossima Nintendo Switch tra prezzo, data di lancio e design
Prezzo, data di lancio e foto della prossima Nintendo Switch (Screenshot X) – Games4all.it

Partiamo dal suo nome, che potrebbe essere Nintendo Switch Mini o Nintendo Switch Pocket. Proprio a sottolineare le sue dimensioni esigue che permetteranno di metterla in tasca come un tradizionale Game Boy. Dai tanti brevetti emersi, possiamo immaginarci una ridistribuzione dei pulsanti, con il tasto home e quello di acquisizione spostati verso il basso. E si parla anche di un nuovo sistema di raffreddamento, ancor più potente rispetto a quello che vediamo oggi.

Entrando nel merito delle informazioni riguardanti il lancio sul mercato, secondo Weedle Nintendo potrebbe svelare le sue carte il prossimo 16 febbraio 2024 ad un prezzo di circa 149 euro. E pare che nella confezione ci sarà un supporto per cartucce e una batteria in grado di gestire fino a 12 ore di gioco.

Concentrandoci infine sul design, dalle foto emerse possiamo vedere come non ci saranno i due classici stick laterali che possono essere staccati, come visto con la Nintendo Switch. Ma si tratterà di una tradizionale console portatile (esattamente come la lite), con uno schermo importante e che garantirà il massimo della resa visiva per tutti i giochi che si desidererà provare. Staremo a vedere nelle prossime settimane se queste informazioni emerse verranno confermate o meno.

Impostazioni privacy