Pokémon, vuoi giocare ai videogiochi ma non hai una console Nintendo? Ecco cosa puoi fare

In pochi sanno che è possibile giocare ai Pokémon anche senza una console Nintendo. Andiamo a scoprire quali sono le migliori soluzioni.

Pokémon continua ad appassionare milioni di videogiocatori in giro per il mondo. Seppur tutti sono a conoscenza che il franchise è in esclusiva a Nintendo, adesso è spuntato fuori un metodo per giocare a tutti videogiochi dell’anime senza una console: scopriamo come fare.

Pokémon videogiochi
Adesso potrai giocare a Pokémon senza la Nintendo – Games4All.it

Quando pensiamo alla saga Pokémon, la associamo subito a Nintendo, e con buona ragione. Nintendo è una delle tre società che costituiscono The Pokémon Company, insieme a Creatures e Game Freak. Questa azienda è stata creata per gestire meglio il marchio Pokémon e i suoi prodotti.

Tuttavia, molti non sanno che diversi giochi Pokémon sono stati rilasciati anche su console Sega. In particolare, CoCoPad, Sega Pico ed il suo successore Advanced Pico Beena. Di seguito, vi racconteremo di più su questi giochi sconosciuti. Andiamo quindi a scoprire come sarà possibile giocare ai Pokémon senza una console della Nintendo.

Pokémon, puoi giocarci senza una console Nintendo: quali sono i titoli per te

Sono diversi i titoli dedicati a Pokémon che è possibile giocare evitando di comprare una console Nintendo. A rivelarli ci ha pensato il portale Bulbapedia dedicata alla famosa saga. Tra questi i più famosi sono certamente: Pocket Monsters: Catch the Numbers! (Sega Pico, 2002); Pocket Monsters Advanced Generation: I’ve Begun Hiragana and Katakana! (Sega Pico, 2003); Pokémon Super Drill Let’s Learn Numbers from 1 to 20!! (CoCoPad, 2005); Pocket Monsters Diamond & Pearl: Search for Pokémon! Adventure in the Maze! (Advanced Pico Beena, 2009).

Pokémon videogiochi
Come giocare a Pokémon senza la console – Games4All.it

Sempre su Bulbapedia è possibile trovarne tanti altri. Tutti questi giochi sono stati rilasciati su console Sega come Sega Pico, CoCoPad e Advanced Pico Beena. Tuttavia, né questi sistemi sono console tradizionali, né questi giochi Pokémon sono titoli “normali” come lo sono Pokémon Rosso, Blu o Giallo della Prima Generazione. Questi videogiochi però non contenevano i tanto amati combattimenti, ma piuttosto erano dei titoli educativi.

Inoltre in rete è possibile trovare anche diversi gameplay di questi titoli specialmente di Pocket Monsters Advanced Generation: I’ve Begun Hiragana and Katakana!. Questo infatti, come suggerisce il nome, è un gioco educativo che permette di praticare ed imparare la calligrafia in hiragana e katakana.

Il gioco include brevi scene animate e dialoghi per rendere l’apprendimento più coinvolgente. Sempre in rete è ancora possibile trovare questi giochi su siti di e-commerce, a dimostrazione che Pokémon non è sempre stata un’esclusiva di Nintendo.

Gestione cookie