PlayStation Store aggiunge una delle funzioni più richieste negli ultimi anni: come funziona

Il PlayStation Store ha di recente introdotto una delle funzione più richieste dai gamer negli ultimi anni: ecco precisamente come funziona.

La console di casa Sony dedica un ampio spazio alla compravendita digitale di videogiochi. Sulla PlayStation infatti è presente uno store che di recente si è arricchito di una funzione tanto richiesta dai videogiocatori, in questo modo si potrebbe aiutare tutta la community.

PlayStation Store aggiunge funzioni come funziona
Nuova funzione in arrivo sul PlayStation Store – Fonte foto YT: @PlayStation – Games4all.it

Il PlayStation Store garantisce ai gamer della console degli acquisti veloci e, in certi casi, anche a prezzi molto vantaggiosi. Proprio per questo motivo sono davvero tantissimi gli utenti che preferiscono acquistare il titolo scelto dallo store, in versione digitale, piuttosto che in copia fisica.

Nel corso degli anni il market di PlayStation si è sempre più evoluto mettendo in campo delle funzioni atte a facilitare la ricerca e l’esperienza d’uso. La nuova opzione garantisce ai videogiocatori di tutto il mondo più chiarezza in merito ai videogiochi: scopriamo di cosa si tratta.

Come funziona il nuovo sistema su PlayStation Store

Il team di sviluppo di casa Sony è sempre al lavoro per regalare agli utenti delle esperienze nuove ed all’altezza della situazione. Questa volta gli sviluppatori si sono concentrati su un sistema molto utile per quanto riguarda il PlayStation Store. Ci riferiamo ad un nuovo sistema di valutazione a cinque stelle per i giochi.

Sony aggiunge allo Store PlayStation il sistema di valutazione
Come funziona il sistema di valutazione – Games4all.it

Per poter dare un voto ad un videogioco bisogna andare nello store e selezionare “Visualizza prodotto“, da qui dovrebbe apparire una piccola sezione da cliccare sotto il logo. Una volta selezionata questa piccola voce sarà possibile vedere la votazione data dagli utenti, la ripartizione in percentuale delle persone che hanno votato e si potrà dare un proprio voto. Non sarà possibile votare tutti i giochi ma solo quelli che sono stati acquistati, scaricati oppure aggiunti nella propria raccolta.

Al momento questo sistema è arrivato solo su alcune console mentre manca la diffusione totale. Tutto fa pensare ad una funzione che sia ancora in fase di lavorazione ma che potrebbe arrivare a breve sulle console di tutto il mondo. Con questo sistema gli utenti potrebbero capire meglio i punti positivi e negativi di un titolo che magari hanno intenzione di acquistare. Insomma pare che Sony voglia implementare nel breve periodo questa nuova funzionalità, nel frattempo il lavoro degli sviluppatori va avanti come dimostrano i giochi annunciati per il PlayStation Plus di ottobre.

Impostazioni privacy