Nuovo aggiornamento di Valorant cambia tanti personaggi: ecco nerf e buff

Dentro Valorant, il fortunato multiplayer di Riot Games, è arrivato il momento di un nuovo evento che porta con sé alcuni cambiamenti e aggiustamenti. Ecco nerfati e buffati.

Come si tiene in vita un multiplayer? La lezione che viene da Valorant e da Fortnite principalmente è quella di creare eventi periodici con quel tanto di novità che basta per sembrare rivoluzionari o semplicemente accontentare chi gioca da tempo.

valorant inaugura un nuovo atto e arriva un nuovo agente
Novità grosse per Valorant con l’aggiornamento dell’Atto 3 – games4all.it

Per il gioco Riot Games è arrivato in particolare il momento di un nuovo aggiornamento che cade in concomitanza con l’arrivo dell’Episodio 7 Atto terzo dentro cui diventa disponibile Iso. Un personaggio che molti attendevano di vedere per riportare un po’ di equilibrio ed evitare di vedere frotte di Reyna scontrarsi a ripetizione. Ma nell’aggiornamento che ha reso disponibile questo agente ci sono anche altre novità interessanti che riguardano altri agenti. Se uno di questi è il tuo preferito preparati a una sorpresa.

L’aggiornamento di Valorant rimescola le carte

I multiplayer sono creature complesse e soprattutto sono titoli per cui occorre avere creatività ma allo stesso tempo essere assolutamente consapevoli di quello che succede ogni volta che si sposta una pedina. Annunciare nuovi personaggi, magari con poteri cosmici, all’apparenza imbattibili è di certo un modo per attirare l’attenzione.

aggiornamento di valorant cambia 4 agenti
Chi è stato nerfato e chi buffato nel nuovo aggiornamento? – games4all.it

Ma poi quando questi personaggi arrivano effettivamente nel gioco e vengono utilizzati da migliaia di utenti si può valutare se si è fatto un buon lavoro o se si deve fare di più per migliorare le prestazioni o in alcuni casi peggiorarle. L’ingresso di Iso con l’update 7.09 coinvolge le performance di quattro altri agenti: Cypher, Raze, Skye e Fade.

Come per il primo ingresso anche gli aggiornamenti hanno bisogno di tempo per essere valutati ma quello che si sa è che per alcuni personaggi l’aggiornamento è stato positivo. È il caso proprio di Cypher che ha una abilità trapwire che adesso funziona in 1.5 secondi anziché in 3. Dall’altra parte c’è invece Raze, che è stata nerfata in maniera evidente nel momento in cui decidi di usare le granate.

E da ultimo i cambiamenti a Skye e a Fade che potranno difendersi meglio proprio dagli attacchi trapwire di Cypher. Una notizia interessante per chi fa raccolta di armi speciali riguarda l’arrivo di una nuova arma, di cui in realtà si era già parlato ma solo sottobanco, che però non arriverà prima del prossimo episodio.

Si tratta di un fucile a doppia canna denominato Outlaw e probabilmente sarà una delle armi più attese delle ultime campagne. Le immagini che hanno preso a circolare, e che si sono ovviamente concentrate su reddit, mostrano qualcosa di vagamente simile alle armi retrò che si trovano in giochi come Red Dead Redemption. Il che potrebbe anche essere un modo per annunciare qualche nuovo elemento che arriverà con l’episodio 8, al termine quindi dell’episodio 7 attualmente ancora in corso.

Impostazioni privacy