Nintendo 3DS: data di uscita ufficiale e prezzo giapponese

Tanto tuonò che piovve, dopo infinite indiscrezioni, creativi rumor e sussurrate voci di corridoio, arrivano finalmente notizie ufficiali in merito alla data di uscita ed al prezzo della prossima console NIntendo ad essere messa in commercio, il Nintendo 3DS. Oggi si è tenuta la conferenza stampa da parte dela compagnia di Kyoto, la quale ha sciolto gli ultimi dubbi circa i suddetti elementi fondamentali. Meglio dir subito che i rumor di cui si scriveva non sono riusciti a fare previsioni esatte, indatti si sono rivelati tutti sbagliati.

Secondo queste voci di corridoio, di cui persino il popolare giuornale Bild si era fatto portavoce, il NIntendo 3DS sarebbe uscito il prossimo 22 novembre in Giappone cui sarebbe dovuto seguire poi nel 2011 l’arrivo negli altri due territori geogrfici principali, Stati UNiti ed Europa.
 
Ci sarà invece da attendere ancora un pò anche per i fan giapponesi della Grande N. La data di uscita in Giappone del Nintendo 3DS è fissata infatti per il 26 febbraio 2011.
 
Da tale data si potrà acquistare la prima console che provvederà ad una visualizzazione in tre dimensioni reali delle immagini e si potrà scegliere tra due colorazioni: Aqua Blue e Cosmo Black. Il prezzo sarà di 25.000 yen, pari a circa 220 Euro.
 
Come detto Europa e Stati Uniti dovranno aspettare ulteriormente, ma i fan nostrani non dovranno invidiare per lungo tempo i “colleghi” orientali, giacché la Nintendo ha già rivelato che la console arriverà in USA e nel Vecchio Continente a marzo 2011, quindi solo con un mese di ritardo.
 
Il Nintendo 3DS si prepara quindi ad un’uscita in contemporanea pronto a portare avanti la bandiera della Nintendo Difference.

Impostazioni privacy